Come realizzare un trucco per un evento importante

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso nella vita vi capiterà di dover prendere parte ad eventi importanti, anche inaspettati, e avere pochisismo tempo per pensare al trucco e all'acconciatura. Poiché, sia per ragioni economiche che per questioni più meramente pratiche come la mancanza di tempo, non sempre si può andare dal parrucchiere o presso una truccatrice professionista, è molto importante che impariate quanto prima a rendervi belle e piacenti anche da sole. A volte bastano solo alcuni consigli mirati e qualche tutorial facilmente reperibile in rete per essere davvero al top. In questa guida vi illustreremo come realizzare un trucco per un evento importante in poco tempo.  

27

Occorrente

  • Fondotinta
  • Cipria illuminante
  • Blush
  • Matita kajal nera
  • Ombretto grigio chiaro
  • Ombretto grigio scuro
  • Pennelli
  • Rossetto rosso intenso opaco
  • Crema viso base per il trucco
  • Cipria opacizzante
  • Primer
37

Se il vostro evento importante è di sera, allora i colori degli ombretti più indicati sono quelli di tonalità scura, che si abbinano ad ogni tipo di abbigliamento ed esaltano occhi e sguardo. Ma bisogna partire dalle basi. La prima cosa da fare è quella di lavare il viso ed applicare una crema primer, ideale come base trucco. Queste creme, oltre ad idratare, faranno durare il vostro make up più a lungo. Stendete quindi un velo di fondotinta della tonalità che più vi si addice e passate un tocco di cipria opacizzante sulla vostra "zona T", se avete una pelle mista o grassa e una cipria illuminante sulle guance e intorno alla bocca.

47

Una volta creata la vostra perfetta base trucco dovete passare ad esaltare occhi e bocca: sono i particolari che saranno più notati durante il vostro evento importante. Solitamente si comincia dagli occhi: giocate con gli ombretti alternando tonalità di grigio scuro a tonalità di grigio chiaro, da tamponare soprattutto nella parte interna. Se siete abili con l'eyeliner stendetene una riga sottilissima sulle palpebre, proprio prima dell'attaccatura delle ciglia: i vostri occhi sembreranno più grandi e contribuirete a creare l'effetto tanto di moda definito "smockey eyes".

Continua la lettura
57

Non dimenticate un filo di matita nera kajal nell'interno dell'occhio: impreziosirà il vostro sguardo. Quando avrete terminato con matite ed ombretto, procedete con il rimmel, allungando quanto più possibile le vostre ciglia. Ora non vi resta che passare al trucco della bocca: il consiglio è quello di procedere con una matita per le labbra per definirne al meglio i contorni. Successivamente potete applicare un rossetto opaco di un rosso intenso, il perfetto abbinamento con il trucco scuro degli occhi. Siete finalmente pronte per il vostro evento importante con un make up elegante e pieno di fascino. Buona serata!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate un rossetto effetto mat: avrete meno sbavature e durerà molto più a lungo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco da reginetta del ballo

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale