Come realizzare un trucco per rendere il viso più simmetrico

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Attualmente, il make up offre un vasto assortimento di trucchi e prodotti che consentono di avere sempre un look nuovo ed appropriato a qualunque occasione, e di migliorare tanto i difetti e le imperfezioni del volto. Con gli esatti accorgimenti, infatti, sarà assolutamente possibile rendere maggiormente simmetrico il viso rotondo, triangolare oppure eccessivamente allungato. Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna realizzare un trucco per rendere il volto più simmetrico: armandovi di pazienza e con un po' di pratica, riuscirete sicuramente a compiere un meraviglioso lavoro!!!

26

Occorrente

  • Per un viso rotondo: base mat, cipria, fard, pennello angolare e ombretto
  • Per un viso piuttosto triangolare e spigoloso: base mat, fard, gloss e frangia morbida
  • Per un viso troppo allungato: frangia, base mat, pennello angolare, gloss e smokey-eye
36

Preparativi

Se avete un viso rotondo, dovrete: stendere una base mat per uniformare l'incarnato e fissare il tutto con la cipria; adagiare un po' di fard color mattone sugli zigomi, mediante un pennello angolare e dall'alto verso il basso, in modo da affinare le gote; scurire anche la parte alta della fronte e le due zone laterali, tramite dei movimenti circolari; spennellare leggermente l'eventuale doppio mento; dare una forma ad ali di gabbiano alle sopracciglia, cercando sempre di sfumare l'ombretto verso l'esterno dell'occhio.

46

Volto triangolare e spigoloso

Se il vostro volto è piuttosto triangolare e spigoloso, le operazioni che dovrete compiere sono le seguenti: stendere sempre un'ottima base uniformante; applicare del fard rosato solamente sulle gote e, precisamente, appena sotto l'area degli zigomi, così da riempire maggiormente il viso; non caricare eccessivamente gli occhi, ma concentrarsi su un colore rosso o mattone da stendere sulle labbra; mettere un velo di gloss al centro di quest'ultime, per rendere simmetrica la zona centrale della faccia e migliorare le sue proporzioni; recarsi da un bravo parrucchiere ed optare per una frangia morbida.

Continua la lettura
56

Viso allungato

Se il vostro viso è troppo allungato, oltre al trucco, sarete obbligati a pensare anche al taglio di capelli giusto: la soluzione perfetta è sempre la frangia, poiché accorcia la fronte e riequilibra le proporzioni. Dopodichè, dovrete: stendere la solita base mat, ma stavolta di un tono più chiaro rispetto all'incarnato; non utilizzare il fard, perché scaverebbe eccessivamente il volto, ma prendere un pennello angolare e scurire la parte superiore della fronte e la porzione finale del mento; centrare il make up sugli occhi (e lasciare naturale la bocca), così da focalizzare l'attenzione su essi; scegliere uno smokey-eye, per riempire e volumizzare la zona palpebrale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

Make Up

Come scolpire il viso con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare una perfetta base per il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come realizzare un trucco adatto ai capelli corti

Make Up

Come realizzare una base per il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco semplice da giorno