DonnaModerna

Come realizzare un trucco per i 40 anni

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/07/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Una delle maggiori sensibilità delle donne di tutte le età è quella di sapersi truccare, tenendo anche conto della loro età. Con il passare del tempo il trucco serve anche per nascondere le prime rughe e i segni dell'invecchiamento, dando maggiore luminosità alla propria pelle. Scopriamo insieme qualche segreto su come realizzare un trucco per i 40 anni.

25

Il primo passo

Il primo passo da fare, che è anche il più importante quando si vuole realizzare un trucco per i 40 anni è quello di pulire la propria pelle idratandola nella migliore maniera possibile. Questo naturalmente serve perché la successiva applicazione dei prodotti per il trucco non evidenzino maggiormente le eventuali imperfezioni dovute all'età. A 40 anni la pulizia della pelle deve essere eseguita almeno due volte al giorno, una alla mattina appena alzate ed una alla sera prima di andare a dormire. Per questo si possono utilizzare dei gel che contengono componenti specifici "anti età" e creme idratanti. Nella scelta del tipo di prodotto si devono tenere presenti le caratteristiche della propria pelle, preferendo in generale quelli che contengono l'acido ialuronico, l'elastina, gli antiossidanti e il collagene, tutti componenti in grado di garantire allo stesso tempo l'eliminazione delle rughe e grande luminosità. Passando al tono del trucco, la scelta migliore è quella di un tono simile a quello naturale della pelle, o in alternativa leggermente più chiaro.

35

L’uso del correttore

Uno degli errori commessi più frequentemente riguarda l'applicazione di una quantità eccessiva di correttore, mentre questo, anche se aiuta ad esempio a nascondere le occhiaie, mette di più in luce le rughe esistenti. Quando si usa il correttore si deve scegliere un prodotto con una consistenza fluida e leggera allo stesso tempo, escludendo i correttori pastosi, applicandone comunque delle quantità scarse nelle zone in cui è necessario.

Continua la lettura
45

Il trucco degli occhi

La pelle delle palpebre con il passare degli anni, così come quella del contorno occhi diventa sempre più sottile e quindi questa zona è una di quelle che subiscono maggiormente l'effetto dell'invecchiamento. Per quanto riguarda gli ombretti si devono scegliere quelli opachi evitando di scegliere i tipi brillanti o metallizzati che tendono ad accentuare le rughe presenti. Le tonalità migliori sono quelle chiare e neutre e per quanto riguarda i colori pastello, beige, rosa chiaro, pesca o nude, da applicare sempre con il pennello. Per il contorno occhi si deve evitare di tracciare delle righe in nero che fanno sembrare più piccoli gli occhi, mentre per quanto riguarda le ciglia si può utilizzare del rimmel per dare maggiore volume se questo è scarso.

55

Il trucco delle labbra

Dato che con il passare degli anni il contorno labbra ha la tendenza a sbavarsi, si deve prima di tutto disegnarne il contorno con una matita e solo dopo passare all'applicazione del prodotto, e anche in questo caso, come già detto per gli occhi, i toni migliori da utilizzare sono quelli chiari e luminosi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare le labbra rosse anni 40

Make Up

Come realizzare un trucco sposa anni 60

Make Up

Come realizzare un trucco anni 20

Make Up

Come realizzare un trucco grunge anni '90

Make Up

Come realizzare un trucco Anni Venti

Il trucco Anni Venti è caratterizzato soprattutto dalle meravigliose sopracciglia disegnate in modo arcuato. Tale forma serve per creare sul volto una sorta di espressione malinconica, cosa molto ricercata nella bellezza di quei tempi.
Make Up

Come realizzare un trucco Anni '30

Make Up

10 consigli per truccarsi dopo i 40 anni

Make Up

Make up: trucco anni '70