Come Realizzare Un Trucco Per Halloween Da Diavoletta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Halloween è una festa dalle antiche origini celtiche: l'aspetto terrificante e gli eventi puramente commerciali, invece, è da attribuirsi agli USA. Da oltre un decennio, anche in Italia questa festa si impone prepotentemente con le sue tradizioni e festeggiamenti. Tutti partecipano ad eventi in maschera, con strani travestimenti sul filone horror, per una serata da brivido. Tra le tante possibilità, le ragazze possono optare per un trucco da diavoletta. Se hai qualche perplessità ecco come realizzare un make-up perfetto, originale ma semplice, non eccessivamente elaborato.

24

Prodotti ed accessori di qualità

Per realizzare uno straordinario trucco da diavoletta, procurati prodotti ed accessori di qualità, con marchio CE. Risparmiare sul make-up potrebbe comportare, infatti, danni alla pelle ed agli occhi. Per iniziare, lega i capelli con un elastico in spugna e, se necessario, utilizza una fascia per raccogliere le ciocche ribelli (in questo modo non si incolleranno al trucco durante l'applicazione). Rimuovi l'eventuale make-up precedente con del latte detergente ed un dischetto in cotone. Sciacqua il viso con abbondante acqua e tampona leggermente con un asciugamano morbido, per non irritare l'epidermide.

34

Precisione e mano ferma

Applica un correttore sotto gli occhi per uniformare l'incarnato. Quindi, procedi con il fondotinta. In questo caso, opta per un prodotto dal tono più chiaro rispetto al colore della tua pelle. Dopo aver creato una base per il trucco, cominciate a stendere l'ombretto rosso su tutta la palpebra mobile e sotto l'arcata sopraccigliare. Per le sfumature, picchetta col pennellino nell'ombretto nero e colora i bordi esterni: otterrai, in questo modo, un effetto tridimensionale! Quindi, calca i contorni con un eyeliner a matita oppure un kajal. Fai attenzione! Dovrai essere molto precisa a seguire le linee con decisione. Un tratto sbagliato comprometterà l'effetto finale.

Continua la lettura
44

Cattiva e sexy

Calca le sopracciglia con una matita nera. Conferisci una forma molto accattivante per un'espressione da cattiva, ma al tempo stesso sexy. A questo punto, procedi con l'applicazione delle ciglia finte. Se manchi di praticità, fatti aiutare da qualcuno. Adesso, passa al rossetto: prima però stendi sulle labbra del burro di cacao (in genere è necessari attendere dieci minuti per idratarle adeguatamente). Quindi, con molta attenzione applica il rossetto rosso scuro con un pennellino per una stesura precisa ed omogenea. Infine completa il tutto con la matita per labbra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 idee per il make up di Halloween

Make Up

Come realizzare un trucco da vampiro per Halloween

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Per Halloween Da Sposa Cadavere

Moda

Come creare un look da vampira sexy per Halloween

Make Up

Come Creare Una Cicatrice Finta Per Halloween

Make Up

Come Creare Un Trucco Da Conte Dracula Per Halloween

Make Up

Halloween: come truccarsi da ragno

Make Up