Come realizzare un trucco over 50

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La bellezza e la femminilità non hanno età e prendersi cura di se senza ricorrere alla chirurgia estetica si può fare utilizzando un buon trucco. Il trucco è come un vestito, ce né uno per ogni età e non sempre riesce a esaltare il nostro volto. Nell'avvicinarsi ai 50 anni la produzione di sebo diminuisce, la pelle si secca, diventa più rugosa e segnata dal tempo. Proprio un questa fase della nostra vita presteremo particolare attenzione alle cure e ai prodotti che useremo. Vediamo insieme come realizzare un trucco over 50.

27

Occorrente

  • Cosmetici: fondotinta, rossetto, matita waterproof, matita per labbra.
  • Crema detergente, crema idratante, mascara, pennello piatto, spugnetta.
37

Recuperare l'occorrente

Mille domande ci frullano in testa, qual è il trucco adatto per le signore non più ragazzine? Per prima cosa dobbiamo sapere che il trucco deve essere leggero e illuminante per non accentuare le rughe e non appesantire i tratti del viso. Se utilizziamo il fondotinta, si userà solo quello dorato e di una o due nuances più scuro della nostra pelle. Lo testeremo sulla nostra mascella muniti di uno specchio che ingrandisce; da evitare fondotinta in polvere, senza olio e opachi. La matita rigorosamente waterproof, non useremo ombretti color prugna, nessun verde o blu.

47

Procedere con il trucco

Procediamo con il trucco: detergiamo in profondità il nostro viso e applichiamo una crema idratante con le mani lasciando asciugare per 2 secondi. Fatto asciugare, stenderemo con il pennello piatto o con i polpastrelli il fondotinta sul viso, la fronte, attorno alle labbra, sulle palpebre, sul naso, dappertutto senza dimenticare il collo al fine di coprire tutte le imperfezioni. Il phard (blush) che applicheremo sulle guance sarà preferibile in crema piuttosto che in polvere e verrà steso con l' apposito pennellino.

Continua la lettura
57

Truccare le labbra

Vietati i rossetti rossi, lucidi e scuri poiché ci invecchiano, i migliori per la nostra età sono quelli neutri, quelli colore caramello o rosa nudo. La prova del rossetto va fatta sul polpastrello e non sul dorso della mano. Non tutte amano applicare la matita sulle labbra, ma è molto utile per evitare che il rossetto fuoriesca e scivoli nelle piccole rughe che abbiamo (ahimè) attorno alle labbra. Dopo che abbiamo disegnato il contorno delle nostre labbra con la matita, applicheremo il rossetto che sarà dello stesso colore. La donna “over” è più bella con un trucco leggero, guardandola alla luce naturale la si vede in tutta la sua splendida freschezza.

67

Truccare gli occhi

Gli ombretti che applicheremo sugli occhi saranno sempre opachi, preferiremo sempre i tipi mat rispetto a quelli lucidi, a quelli glitterati o perlati perché quest’ultimi accentuano le rughe. Sulla palpebra mobile stenderemo con una spugnetta un po’ di ombretto tono su tono con un colore non troppo scuro e risaliremo fino all’arcata sopraccigliare sfumando con un colore un po’ più chiaro per realizzare un punto luce. Con la matita resistente all’acqua tracceremo una linea con un tratto deciso per allungare l'occhio. Posando lo spazzolino del mascara sotto le ciglia, tireremo zigzagando verso l’alto così da allungare le nostre ciglia con una buona dose di mascara .

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il fondotinta dovrà essere di due nuances più scure della pelle e sarà testato sulla mascella. il rossetto sarà anch'esso testato ma sul polpastrello.
  • Leggere attentamente la guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up anni '50

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Come realizzare 50 sfumature di grigio sulle unghie

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco etno-chic

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe