Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gli occhi sono l'unica parte del volto che, in molti paesi islamici, è lecito mostrare in pubblico. Il trucco delle donne arabe è piuttosto marcato, e conferisce notevole profondità allo sguardo. Ispirato al make up da sposa e da danzatrice del ventre, accentua ancora di più la linea allungata degli occhi e il loro colore prevalentemente scuro. Seducente e sensuale, s'addice all'incarnato e ai capelli scuri. È un trucco facile da realizzare, ma non adatto a tutti gli occhi, come quelli piccoli o tondi. In questo caso, è necessario avere occhi grandi e con l'arcata sopracciliare ben distante dalla palpebra. Chi ha gli occhi chiari, invece, può consultare la ruota dei colori per individuare le tonalità più appropriate. Nei passi di questa guida, vi spiegherò come realizzare un trucco occhi ispirato alle donne arabe.

27

Occorrente

  • Cipria in polvere compatta
  • Eyeliner pennarello
  • Matita occhi o eyeliner
  • Ombretto in polvere blu
  • Ombretto in polvere perlata grigio e bronzo
  • Pennello a punta piatta
  • Mascara extra volume
37

Stendere la cipria

Anzitutto, il trucco ispirato alle donne arabe richiede una buona dose di ombretto e di kajal, perciò è necessario partire da una base fissante. Per prima cosa, stendete un velo di cipria compatta in polvere sulla palpebra mobile e su quella inferiore. Estendete la base fino alle sopracciglia. La cipria stabilizza i cosmetici, perché assorbe la traspirazione cutanea. Con una matita o con un eyeliner sottile, disegnate una linea fine sul bordo delle palpebre mobili. Partite dall'angolo interno degli occhi, seguite il contorno della palpebra superiore ed inferiore.

47

Applicare un ombretto colorato

Dopo aver fatto ciò, congiungete le due estremità, allungando la linea verso l'esterno. Successivamente, applicate uno strato di ombretto colorato sulle palpebre superiori ed inferiori, dopodiché sfumatelo con il pennello verso l'esterno degli occhi. Stendete, tra palpebra superiore ed arcata sopracciliare, un velo di polvere perlata color bronzo. In questo caso, partite dall'angolo interno e digradate fino alla parte opposta.

Continua la lettura
57

Utilizzare il mascara

Ripassate più volte per realizzare delicate sfumature cromatiche con l'ombretto precedentemente applicato. Nella zona dell'arcata sopracciliare, distribuite uniformemente la polvere perlata grigia, per dare maggiore luce allo sguardo. A questo punto, con il pennello, sfumate bene il colore più chiaro. Nel realizzare un trucco ispirato alle donne arabe, è importante creare un equilibrato effetto dissolvenza tra i diversi colori. Evitate, dunque, qualsiasi linea di demarcazione o contrasto netto. Infine, applicate un mascara extra volume sulle ciglia per aumentare l'effetto di profondità dello sguardo.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale ispirato alla terra

Make Up

Come creare un trucco ispirato a Hilary Duff

Make Up

Come realizzare un trucco bianco e nero occhi da gatto

Make Up

10 idee per realizzare un trucco occhi in pochi minuti

Make Up

Come realizzare un make up ispirato al Natale

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Make Up

Come valorizzare gli occhi con il trucco