Come realizzare un trucco nei toni del bronzo e del blu

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se pensate di creare un trucco che sia originale, e che abbia toni di color blu e bronzo, avete trovato un articolo che fa il caso vostro. Un make-up di colore blu e bronzo è veramente un ponderato accostamento studiato bene, in quanto lega due pigmenti opposti. Provate a sfruttare la lucentezza dei toni caldi del bronzo, mettendo in contrapposizione la vivacità del blu. Il risultato è assolutamente autentico ed irresistibile. Proseguite con la lettura scoprendo come realizzare in modo facile, un trucco nei toni del bronzo e del blu. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • Per la preparazione del viso: detergente, crema emolliente, fondotinta, cipria, terra.
  • Ombretto di base bianco perla
  • Ombretto bronzo
  • Ombretto blu
  • Pennello tondo
  • Pennello piatto
  • Matita per occhi blu
  • Mascara
  • Lucidalabbra o matita neutra (per le labbra)
36

Vi consigliamo di stendere il trucco con molta delicatezza, e senza eccedere nella quantità, perché rischiereste soltanto di ottenere un risultato troppo appariscente.
Ora vi spiegheremo come preparare il viso.
Prima di creare il trucco con toni del bronzo e il blu, vi consigliamo di fare la detersione del viso.
Ora dovrete fare un'accurata pulizia, usando un ottimo detergente, in mousse oppure crema. Dovrete risciacquare in modo abbondante poi tamponare con un asciugamano di cotone.
Per una corretta idratazione della pelle, dovrete mettere sul viso uno strato leggero di crema emolliente, poi dovrete aspettare l'assorbimento completo.
Stendete il fondotinta, spalmandolo con movimenti lenti e regolari. Facendo in questo modo darete al volto un aspetto luminoso ed uniforme.
Finite la preparazione del trucco, passando un velo leggero di cipria.

46

Ora vi parleremo del make-up degli occhi.
Dovrete prendere un pennello tondo, che abbia una base bianco perla. Stendete l’ombretto quindi sopra a tutta la palpebra, e dovrete fare attenzione a non appesantire il trucco in modo eccessivo.
A questo punto prendete un pennello piatto, poi dovrete mettere l’ombretto che ha i toni del bronzo. Adesso lo dovrete spargetelo in modo uniforme, evitando di lasciare imperfezioni e grumi.
Passate perciò all’applicazione del blu. Vi raccomandiamo di eseguire l’operazione con massima cura e con mano ferma. Se fate un errore, il risultato finale del trucco sarà compromesso.
Cominciate quindi colorando con i toni del blu l’angolo dell’occhio, poi dovrete sfumare in modo delicato verso l’esterno.
Dovete realizzare una sfumatura ben ponderata, così da creare un gradevole effetto di profondità.

Continua la lettura
56

Infine vi parleremo della rifinitura. Per dare un effetto di massimo rilievo al contorno degli occhi, potrete circondarli da una matita blu. Potrete sfumare in modo leggero con un pennellino, se volete.
Risaltate le ciglia con un tocco leggero di mascara.
Per le labbra, vi consigliamo di lasciarle quanto più possibile naturali. Il bronzo ed il blu, infatti, sono già toni abbastanza appariscenti ed intensi.
Per impartire brillantezza alla bocca, usate del lucidalabbra o una matita dai toni neutri semplicemente.
Se preferite, potrete finire il trucco con un tocco leggero di terra sugli zigomi.
Vedrete che sarete soddisfatte del vostro lavoro e non vedrete l'ora di sfoggiare la bellezza unica di tale trucco!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di stendere il trucco con delicatezza, per non ottenere risultati troppo appariscenti. Realizzate il trucco con calma e pazienza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare uno smokey eyes sui toni del blu

Creare un make up sulle tonalità del blu può davvero rappresentare un'ottima idea per tutte quelle donne che desiderano conferire profondità e intensità al loro sguardo. Uno smokey eyes sui toni del blu è quello che ci vuole per stupire. Veloce,...
Make Up

Come realizzare un trucco sexy blu e nero

Il trucco dovrebbe valorizzare i pregi di ogni donna senza tentare di stravolgere eccessivamente i tratti del viso. È anche vero che, secondo le occasioni, il make-up può variare, se si esce di giorno sarà acqua e sapone, basato su tonalità delicate...
Make Up

Come realizzare un make up bronzo e oro

Il make up bronzo e oro è il trucco ideale per chi presenta una carnagione scura perché dona un effetto luminoso. Sono, infatti, entrambi colori caldi che illuminano e valorizzano il vostro sguardo, da usare specialmente in estate quando il colorito...
Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del viola

Al giorno d'oggi la possibilità di realizzare un bel make up è davvero alla portata di tutti. Desideri imparare a truccarti utilizzando prevalentemente i toni del viola? Non preoccuparti! Farlo non sarà un problema. Il viola, infatti, è un colore...
Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'oro

Il make up, è molto importante per qualsiasi donna. Tuttavia, la scelta dei toni, dei colori, del tipo di trucco, soprattutto per le meno esperte, non è un'operazione assai semplice. Ma, con un po' di esperienza, il lavoro può diventare davvero semplice...
Make Up

Come realizzare un make up nei toni del marrone

Un buon make up, realizzato tenedo conto del colore della pelle e degli occhi valorizzerà il volto di chi ha determinate caratteristiche. Per ogni donna c'è un make up specifico e usare i colori giusti metterà in risalto i pregi e nasconderà i difetti....
Make Up

Come abbinare l'ombretto bronzo

Gli occhi sono la parte più caratteristica di una persona, infatti da questi è possibile intuire il tipo e il carattere della persona che si ha di fronte. Soprattutto in una donna il trucco è molto importante, perché questo è in grado di nascondere...