Come Realizzare Un Trucco Natalizio Da Agrifoglio

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Si avvicina il Natale e con lui gli inviti a party, brindisi e feste. Per una festa davvero alternativa, in cui ti vorresti sentire molto originale, o anche solo per truccare i tuoi bambini per gioco, sarebbe bello saper fare trucchi in tema natalizio. Con questa guida ti aiuterò a realizzare un trucco natalizio da agrifoglio!

28

Occorrente

  • un ombretto verde scuro
  • un glitter per trucco verde scuro
  • un pennellino piccolo e uno po' più largo
  • un rossetto in crema rosso vivo
  • un glitter per trucco rosso vivo
  • mascara verde (in alternativa nero)
  • una matita per occhi verde
  • una matita per labbra rossa (stessa sfumatura del rossetto)
  • un cipria in polvere fissativa minerale
  • un pennello da blush
38

Per prima cosa trucca gli occhi. Con le dita distribuisci l'ombretto verde sulla palpebra in modo diagonale. Dovrai avere libera una striscia d'occhio subito sotto le sopracciglia, perché sarà quella a creare contrasto con il colore del trucco. Prendi poi la matita verde e passala delicatamente sotto la palpebra inferiore. Ripeti la stessa operazione sulla palpebra superiore.

48

Fatto ciò pensa alle labbra. Disegna attentamente il contorno con la matita rossa, e riempi il contorno con l'ombretto in crema. Puoi utilizzare il pennellino piccolo, prendendo poco prodotto alla volta per distribuirlo omogeneo. Infine, con il pennellino più largo, prendi un po' di brillantini rossi ed applicali sulle labbra. Puoi applicarne giusto un po' per un effetto non troppo carico, o se preferisci puoi coprire completamente il rossetto.

Continua la lettura
58

Ora viene il bello. Disegnare l'agrifoglio! Con la matita rossa, traccia al centro della tua guancia, tre piccoli cerchi, grandi quanto le palline dell'agrifoglio. Ora disegna intorno alle tre palline tre foglie, nella posizione che più ti piace, considera però che l'agrifoglio nella tradizione ha un tipica forma a stella.

68

Dopo il disegno colora le palline e dopo passaci sopra il glitter rosso, coprendo la tinta del rossetto. Per le foglie utilizza il pennello un po' più grande e riempile completamente di glitter verde, tralasciando il centro. Al centro con la matita verde fai delle ramificazione, daranno ancora di più il senso di una vera foglia. Alla fine con il pennello da blush, spargi un po' di cipria minerale, senza insistere sul disegno ma con fermezza.

78

Altro tipo di trucco. Applica sul viso ben pulito la tua crema idratante; attendi finché non è completamente assorbita, poi, aiutandoti semplicemente con le dita, applica il fondotinta su tutto il viso. Terminata la base, è giunto il momento di dedicarsi al trucco degli occhi. Per prima cosa, applica il correttore sulla palpebra: se hai una base occhi, meglio ancora. Infine, prendi l'ombretto color oro ed applicalo su tutta la palpebra mobile: sfuma tutti i colori aiutandoti con il pennello o con le dita. È giunto il momento di pensare alle labbra. Applica subito il burrocacao e lascia agire per almeno 5 minuti. Infine, applica il gloss trasparente, che renderà lucido e chic il tuo rossetto.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • il glitter per make up è come una crema, resta cremoso e lascia la pelle umida, perciò non esagerare con le dosi
  • evita questo look se vai ad una cena formale o importante

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come realizzare un trucco da clown