DonnaModerna

Come realizzare un trucco monocromatico

Di: Team O2O
Tramite: O2O 10/10/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Il trucco monocromatico identifica una vera e propria tendenza nel mondo del make-up. Ad oggi è una delle tipologie di trucco più utilizzate dalle star, e le motivazioni alla base di questa scelta, sono molte.

L'ampia diffusione del trucco monocromatico è dovuta al fatto che quest'ultimo è in grado di coinvolgere occhi, labbra e zigomi attraverso l'applicazione dello stesso colore.

Ciò che ha reso questo tipo di trucco così vantaggioso è stata senza dubbio la produzione di cosmetici all over, che ad oggi risultano estremamente utilizzati.

25

Che cosa sono i cosmetici all over?

I cosmetici all over sono studiati appositamente per chi desidera truccarsi attraverso l'impiego di un unico prodotto. Il fine è però lo stesso in quanto si ricava ugualmente un make-up completo.

Il vantaggio principale è quindi la praticità dei cosmetici all over che possono essere portati comodamente in borsa, ovunque si voglia. Oltretutto l'applicazione è rapida e semplice da effettuare.

35

Cose da sapere per realizzare un buon make-up monocromatico

Se si vuole realizzare un make-up monocromatico valido, è di fondamentale importanza possedere le giuste informazioni in merito.

Il primo step prevede la scelta della tonalità adatta rispetto al proprio tipo di pelle, la texture dei prodotti impiegati per il make-up monocromatico è generalmente cremosa, in versione lip and cheeck. Le sfumature rosse, rosate e quelle tendenti al pesca sono infatti ottime sia per le guance che per le labbra.

Non a caso la chiave per realizzare un perfetto trucco monocromatico risiede proprio nel riuscire a equilibrare le tonalità dei diversi prodotti. Gli esperti nell'ambito del make-up, hanno infatti affermato che non per forza bisogna usare lo stesso colore, ma è sufficiente rimanere nella palette considerata.

Continua la lettura
45

Quali sono i vantaggi di un make-up monocromatico?

Il trucco monocromatico è l'opzione ideale quando si ha poco tempo a disposizione, risulta d'effetto e particolarmente veloce. Si realizza in pochi passaggi e con il minimo sforzo permette di ottenere un risultato eccellente. È l'ideale per chi conduce uno stile di vita piuttosto frenetico e impegnativo.

Molte riviste lo hanno definito come il trend dell'anno, in quanto è ottimo sia per realizzare un trucco che prevede dei contrasti e sia per un make-up nude.

55

Quali sono gli step per realizzare un trucco monocromatico?

La prima cosa necessaria per realizzare un make-up monocromatico è la realizzazione della base, che prevede l'applicazione del primer, fondotinta, correttore e cipria.
Al termine si potrà scegliere la tonalità per truccare guance, occhi e labbra.

Naturalmente anche per questa tipologia di trucco è necessario fare delle considerazioni sul proprio tipo di pelle e per poter individuare la giusta colorazione dei prodotti da impiegare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare il trucco da unicorno

Make Up

Come realizzare un trucco sposa anni 60

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra

Make Up

Come realizzare un trucco per i 40 anni

Make Up

Come realizzare un trucco over 50