DonnaModerna

Come realizzare un trucco monocromatico

Di: Team O2O
Tramite: O2O 10/10/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Il trucco monocromatico identifica una vera e propria tendenza nel mondo del make-up. Ad oggi è una delle tipologie di trucco più utilizzate dalle star, e le motivazioni alla base di questa scelta, sono molte.

L'ampia diffusione del trucco monocromatico è dovuta al fatto che quest'ultimo è in grado di coinvolgere occhi, labbra e zigomi attraverso l'applicazione dello stesso colore.

Ciò che ha reso questo tipo di trucco così vantaggioso è stata senza dubbio la produzione di cosmetici all over, che ad oggi risultano estremamente utilizzati.

25

Che cosa sono i cosmetici all over?

I cosmetici all over sono studiati appositamente per chi desidera truccarsi attraverso l'impiego di un unico prodotto. Il fine è però lo stesso in quanto si ricava ugualmente un make-up completo.

Il vantaggio principale è quindi la praticità dei cosmetici all over che possono essere portati comodamente in borsa, ovunque si voglia. Oltretutto l'applicazione è rapida e semplice da effettuare.

35

Cose da sapere per realizzare un buon make-up monocromatico

Se si vuole realizzare un make-up monocromatico valido, è di fondamentale importanza possedere le giuste informazioni in merito.

Il primo step prevede la scelta della tonalità adatta rispetto al proprio tipo di pelle, la texture dei prodotti impiegati per il make-up monocromatico è generalmente cremosa, in versione lip and cheeck. Le sfumature rosse, rosate e quelle tendenti al pesca sono infatti ottime sia per le guance che per le labbra.

Non a caso la chiave per realizzare un perfetto trucco monocromatico risiede proprio nel riuscire a equilibrare le tonalità dei diversi prodotti. Gli esperti nell'ambito del make-up, hanno infatti affermato che non per forza bisogna usare lo stesso colore, ma è sufficiente rimanere nella palette considerata.

Continua la lettura
45

Quali sono i vantaggi di un make-up monocromatico?

Il trucco monocromatico è l'opzione ideale quando si ha poco tempo a disposizione, risulta d'effetto e particolarmente veloce. Si realizza in pochi passaggi e con il minimo sforzo permette di ottenere un risultato eccellente. È l'ideale per chi conduce uno stile di vita piuttosto frenetico e impegnativo.

Molte riviste lo hanno definito come il trend dell'anno, in quanto è ottimo sia per realizzare un trucco che prevede dei contrasti e sia per un make-up nude.

55

Quali sono gli step per realizzare un trucco monocromatico?

La prima cosa necessaria per realizzare un make-up monocromatico è la realizzazione della base, che prevede l'applicazione del primer, fondotinta, correttore e cipria.
Al termine si potrà scegliere la tonalità per truccare guance, occhi e labbra.

Naturalmente anche per questa tipologia di trucco è necessario fare delle considerazioni sul proprio tipo di pelle e per poter individuare la giusta colorazione dei prodotti da impiegare.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come realizzare il trucco da unicorno

La maggioranza delle donne, comprese quelle di giovane età, preferisce truccarsi anche nelle occasioni poco importanti (ad esempio una semplice passeggiata). Magari non tendono ad esagerare come negli avvenimenti speciali, tipo cerimonie e nottate in...
Make Up

Come realizzare un trucco sposa anni 60

Il trucco anni '60 rappresenta uno dei makeup più belli e raffigurativi all'interno dello scenario del trucco vintage. In particolare un trucco per sposa anni '60 risulta ideale se il vostro prossimo obiettivo è quello di organizzare in matrimonio informale...
Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Gli occhi sono l'unica parte del volto che, in molti paesi islamici, è lecito mostrare in pubblico. Il trucco delle donne arabe è piuttosto marcato, e conferisce notevole profondità allo sguardo. Ispirato al make up da sposa e da danzatrice del ventre,...
Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Un look semplice, acqua e sapone, dona un aspetto fresco e giovanile. Il viso vanta un effetto naturale, senza trucco. Ma tecnicamente, non è così. Per realizzare un make-up trasparente, infatti, ricorrere a molti cosmetici come a mani esperte. Il trucco...
Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Che sia per Carnevale, Halloween e tutte le feste in maschera, travestirsi è sempre una bellissima esperienza e un modo fantastico per divertirsi. Infatti grazie al travestimento e al trucco, per una sera si può diventare qualcun altro e realizzare qualche...
Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra

Ogni donna può riuscire a mettere in risalto la propria bellezza, sfruttando un make up adatto alla situazione. Pur essendo una prerogativa maggiormente femminile, anche alcuni uomini spesso si avvalgono di un po' di trucco per migliorare il proprio aspetto....
Make Up

Come realizzare un trucco per i 40 anni

Una delle maggiori sensibilità delle donne di tutte le età è quella di sapersi truccare, tenendo anche conto della loro età. Con il passare del tempo il trucco serve anche per nascondere le prime rughe e i segni dell'invecchiamento, dando maggiore luminosità...
Make Up

Come realizzare un trucco over 50

La bellezza e la femminilità non hanno età e prendersi cura di se senza ricorrere alla chirurgia estetica si può fare utilizzando un buon trucco. Il trucco è come un vestito, ce né uno per ogni età e non sempre riesce a esaltare il nostro volto. Nell'avvicinarsi...