Come realizzare un trucco leggero

Come realizzare un trucco leggero

Vuoi apparire curata ma allo stesso tempo non perdere quell'aria acqua e sapone? Un trucco leggero e naturale, allora, è ciò che fa per te.

Il trucco leggero e naturale sembra facile da realizzare ma richiede, invece, determinati accorgimenti per ottenere il giusto risultato. Per prima cosa, riponi nel beauty i fondotinta dalla texture troppo pastosa: non sono adatti per questo tipo di make-up.

Wet lips: come realizzare questo trucco labbra

VEDI ANCHE

Wet lips: come realizzare questo trucco labbra

Base viso

Come base per il viso opta per un prodotto liquido dalla texture leggera. Applicane poco per volte e stendilo con delicatezza picchettando la pelle con i polpastrelli. Per il contouring scegli una terra (meglio un bronzer) color biscotto da applicare con un pennello ampio sotto lo zigomo e poi colora leggermente le guance con il blush (fai attenzione a non metterne troppo).

Occhi, sopracciglia e ciglia

Per gli occhi sono indicati ombretti sui toni del beige, del marrone o del tortora. Vanno bene anche matite dai colori opachi. Non ti dimenticare di prestare attenzione a sopracciglia e ciglia, che sono fondamentali. Spazzola le prime con un apposito spazzolino e riempile con una matita o un pennarello. Poi piega le ciglia e applica il mascara.

5 abitudini scorrette che ti fanno applicare il mascara nel modo sbagliato

VEDI ANCHE

5 abitudini scorrette che ti fanno applicare il mascara nel modo sbagliato

Labbra

Ti manca ancora un ultimo passaggio: le labbra. Assolutamente vietati colori troppo accesi come rosso, prugna o viola. Opta per lucidalabbra o per rossetti opachi nude (rosa e carne). Sei soddisfatta del risultato?

Riproduzione riservata