Come realizzare un trucco labbra sfumato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nell'ultimo periodo il trucco labbra sfumato sta spopolando nell'universo femminile. L'utilizzo di due diverse tonalità di colore applicate sulle labbra creano giochi davvero fantastici di volume e luce; inoltre (a seconda dei propri gusti) più i colori scelti saranno intensi e contrastanti tra loro, più tale effetto verrà accentuato! Se anche voi siete interessate a provare questo fantastico effetto sulle vostre labbra non vi resta che seguire il resto dell' articolo in cui vi sveleremo come poter realizzare un trucco labbra sfumato a casa vostra!

27

Il primo semplice passo da dover seguire per avere un buon risultato è quello di idratare bene le vostre labbra. Infatti la presenza di zone screpolate andrà ad intaccare sensibilmente l'effetto finale che che abbiamo intenzione di ottenere.

37

La seconda cosa da fare è quella di scegliere due colori da dover utilizzare. Dal momento che abbiamo intenzione di realizzare un effetto sfumato è consigliabile prendere in considerazione due tonalità (una più chiara, una leggermente più scura) appartenenti allo stesso colore. Poi ovviamente a seconda dei propri gusti ci si potrà sbizzarrire!

Continua la lettura
47

Una volta scelte le due tonalità di colore possiamo passare all'applicazione dello stesso! Con una matita o con un rossetto, della tonalità più scura tra le due scelte in precedenza, si andranno a delineare con precisione i contorni delle nostre labbra.

57

Successivamente applicheremo il rossetto più chiaro al centro delle labbra che darà luminosità e quindi volume. Eventualmente per voler accentuare tale zona potreste utilizzare in aggiunta, da dover sovrapporre, un microglitter o un gloss trasparente.

67

Dopo di che tamponate le labbra e aiutandovi con un pennellino cercate di sfumare ben bene i due colori facendo in modo che il passaggio dall'uno all'altro non sia marcata ma appunto graduale. Nel caso possa servire, provvedete a rimarcare i contorni con la matita/ il rossetto più scuro che avete usato precedentemente.

77

Infine faremo una precisazione riguardo questo fantastico effetto. In precedenza avete letto come applicare un effetto sfumato che va dal' esterno verso l' interno. Ovviamente ne esistono di svariati tipi: dal' interno verso l' esterno, da destra verso sinistra, da sinistra verso destra... Il principio è sempre lo stesso mostrato in precedenza ma ovviamente dovrete alternare e posizionare diversamente il colore sulle vostre labbra. Tutto ciò che vi occorre (fatta eccezione per i trucchi) è tanta fantasia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato

Make Up

10 errori da evitare con il trucco

Make Up

Come abbinare l'ombretto bronzo

Make Up

Eyeliner colorato: 5 idee di look

Make Up

10 nail art per unghie corte

Make Up

Come fissare la matita per occhi senza sbavature

Make Up

Rossetto scuro: come sceglierlo

Make Up

Il make up perfetto per un servizio fotografico