Come realizzare un trucco ispirato alle principesse Disney

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare un trucco ispirato alle principesse Disney non è difficile. Basta osservare bene alcuni aspetti della beniamina a cui ci si vuole ispirare. Le caratteristiche da tenere in considerazione sono diverse. Innanzitutto è importante valutare il colorito della pelle con cui la principessa Disney viene rappresentata. Quindi occorre stilare una lista dei colori predominanti negli abiti delle principesse. Infine è importante anche il "carattere" di ogni principessa. Questo aspetto un po' più astratto, dovrebbe rispecchiare anche la personalità di chi vuole usare il trucco dell'eroina. Ecco alcuni esempi che illustrano come procedere.

26

Occorrente

  • Palette di ombretti.
  • matita occhi viola.
  • matita occhi bianca.
  • rossetti vari che vanno dal rosa all'amaranto.
  • ombretto nero.
  • blush rosa e rosso.
  • strass e applicazioni.
  • fondotinta di gradazioni chiare.
36

TRUCCO ISPIRATO ALLA PRINCIPESSA DISNEY BIANCANEVE.
Biancaneve è una giovane fanciulla di cui tutti noi conosciamo la storia. Realizzare un trucco simile a quello di Biancaneve, sembra facile ma in realtà occorrono alcuni passaggi fondamentali. Il colorito di Biancaneve è molto chiaro, ma le sue gote sono rosse. È proprio questo che caratterizza la sua bellezza. Occorre procedere così: Stendete sul viso una dose abbondante di fondotinta chiaro.

46

TRUCCO ISPIRATO ALLA PRINCIPESSA DISNEY CENERENTOLA.
Cinderella, è stata senza dubbio l'eroina più amata. La giovane fanciulla sottomessa dalla matrigna e dalle sorellastre, che incontra e sposa il principe azzurro. Il trucco adatto a rappresentare questa principessa è delicato come il suo vestito interamente azzurro, con particolari in bianco.
Utilizzate sugli occhi un contrasto di azzurro e bianco. Stendete sulla palpebra mobile un mascara azzurro, e nella parte alta stendete un bianco perlato. Sfumate del bianco anche nella parte centrale della palpebra mobile. Applicate una matita bianca sulla rima inferiore dell'occhio. Abbondate con il mascara. Inoltre è possibile aggiungere delle applicazioni perlate. In quest'ultimo caso usate del rossetto rosa pesca, e un blush meno intenso.

Continua la lettura
56

TRUCCO ISPIRATO ALLA PRINCIPESSA DISNEY BELLE.
Belle è il personaggio più realistico e contemporaneo della Disney. Una donna tenace e romantica che ama la Bestia. Il trucco che si ispira a questa eroina è molto classico, ma allo stesso tempo forte. La principessa Belle è indossa un'abito interamente giallo. Riprenderete questo colore sulle palpebre. Stendete un ombretto color oro sulla palpebra mobile, e sfumate nell'angolo esterno dell'occhio con un ombretto viola. Utilizzate una matita viola sulla rima inferiore dell'occhio. Date il tocco finale con il mascara. Anche nel caso di Belle, esagerate con il rosso sugli zigomi. Le principesse di Disney hanno sempre quest'aspetto rosato sulle gote. Infine utilizza un bel rossetto amaranto.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale ispirato alla terra

Make Up

Come creare un trucco ispirato a Hilary Duff

Make Up

Come realizzare un make up ispirato al Natale

Make Up

Come realizzare un make-up ispirato alla bandiera italiana

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come realizzare un trucco da teschio

Make Up

Come realizzare un trucco da Regina delle Nevi

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa