Come realizzare un trucco giapponese

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Il make up rappresenta una delle numerose passioni delle donne e realizzare dei trucchi originali eseguiti abbastanza bene significa valorizzarsi e fornire un tocco personale al proprio aspetto fisico.
I prodotti della cosmesi decorativa che si possono avere a disposizione sono veramente tanti e, per riuscire ad ottenere un risultato pienamente soddisfacente, è necessario saperli utilizzare al meglio: nella seguente pratica ed esaustiva guida che potrete seguire nei passaggi successivi, quindi, vi spiegherò dettagliatamente come bisogna realizzare un trucco giapponese da donna.

210

Occorrente

  • Eyeliner
  • Cipria chiara
  • Fondotinta
  • Correttore
  • Rossetto
  • Pennellino
310

Innanzitutto, dovete sapere che il trucco giapponese è estremamente intenso e femminile, possiede un fascino abbastanza particolare e potrebbe essere sfruttato in occasione delle feste in maschera (come, ad esempio, la festa di Carnevale): per poterlo realizzare efficacemente, saranno necessari pochi prodotti di cosmesi decorativa, ma tutti devono essere utilizzati accuratamente.

410

La prima operazione che dovrete compiere è quella di realizzare una base uniforme e ben coprente: la cute si deve presentare perfettamente omogenea e di un colore pressoché bianco.
Il pallore è una delle caratteristiche essenziali del trucco giapponese e, pertanto, sarà necessario fare un'ottima base ispirata alla porcellana: ciò permetterà di focalizzare completamente l'attenzione sulla bocca e sugli occhi.

Continua la lettura
510

Successivamente, dovrete prendere un eyeliner e disegnare un tratto sull'intera arcata ciliare superiore, facendo molta attenzione nel farlo maggiormente spesso verso l'angolo esterno: tale particolare conferirà profondità ed eleganza all'occhio.
Dopo aver eseguito lo spessore, bisognerà tracciare una codina che tenda ad andare in l'alto e, precisamente, verso la fine del sopracciglio.

610

Conclusa l'operazione con l'eyeliner, dovrete focalizzarvi sulla bocca e sarà indispensabile tamponare le labbra tramite del fondotinta oppure correttore: ciò permetterà al rossetto di restare maggiormente a lungo sulla loro superficie.
Dopodichè, attraverso un pennellino, occorrerà prendere una piccola quantità di rossetto per volta e poi stenderla precisamente sulla parte centrale della bocca.

710

Il pennellino dev'essere utilizzato abbastanza delicatamente, allo scopo di consentire a ciascun picchettamento di essere ben preciso: mi raccomando di definire perfettamente i contorni.
Adesso, dopo aver sistemato anche la bocca, dovrete prendere la cipria e passarla abbondantemente su tutto il viso: ciò aiuterà a fissare bene la base fatta precedentemente con il correttore ed il fondotinta.

810

Questi sono i passaggi che bisogna seguire per realizzare un buon trucco ispirato alle tradizioni orientali e si tratta di scegliere dei prodotti di cosmesi decorativa adeguati e saperli utilizzare con attenzione: successivamente, sarete pronte per esibire un trucco delicato e raffinato, che garantirà un'ottima presenza se unito ad un bel kimono.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come realizzare un trucco da clown

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta