Come realizzare un trucco fluo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il trucco fluo non è, come si potrebbe pensare, un make up solo da vamp; se saputo realizzare, con i giusti toni, è adatto anche per quelle ragazze semplici, acqua e sapone che per una sera vogliono trasgredire. È adatto per serate a tema anni 80', o per salire in pista sopratutto d'estate quando l'abbigliamento è ricco di colori accessi. Attraverso i consigli descritti in questo tutorial, chiunque potrà praticare questo make up originale ma allo stesso tempo sexy e accattivante, sia su se stessi che su altri.

26

Occorrente

  • Primer, fondotinta, correttore, mascara nero.
  • Ombretto giallo, arancio e verde.
  • fard pesca e gloss neutro.
36

Per ottenere l'effetto fluorescente sarà necessario procurarsi i giusti prodotti, ma tranquilli non serviranno parecchie cose. Il segreto per ottenere un trucco fluo soft è quello di non esagerare ricoprendo tutto il viso con colori diversi, ma concentrarsi su un dettaglio del viso, e lasciare il resto a toni più pacati e naturali. In genere l'uso di colori accessi si concentra sugli occhi. È su di loro che bisogna dare maggiore attenzione. Ma quali sono i colori più adatti per un trucco fluo? Pensateci, di che colori sono gli evidenziatori? Gialli, verdi, rosa e blu. Tutte le sfumature di questi colori danno l'effetto fluorescente insieme all'arancio e all'azzurro. Basta scegliere il tono più adatto in relazione all'abbigliamento che si adotta.

46

Passiamo adesso al concreto. Procedete come sempre, stendendo sul viso una crema idratante e un primer. Poi se è il caso aggiungete del fondotinta e/o correttore se ci sono imperfezioni e occhiaie. Quindi concentratevi sugli occhi.
Nella foto, qui accanto, si gioca sull'abbinamento di tre colori: giallo, arancio e verde. Iniziamo stendendo anche sull'occhio un pizzico di primer, così che l'ombretto aderisca meglio; continuiamo, partendo dall'angolo interno dell'occhio dove applicheremo una dose abbondante di giallo, che poi sfumeremo per tutta la palpebra, rendendolo quasi invisibile nell'angolo esterno. Al centro della palpebra mettiamo un pizzico di ombretto arancio, e infine nell'angolo esterno stendiamo il verde sfumandolo fino a sopra l'arcata sopraccigliare. Applichiamo i colori anche sotto l'occhio seguendo gli stessi passaggi e, così come vediamo nell'immagine.
Per finire aggiungiamo un po' di mascara nero.

Continua la lettura
56

Nel resto del viso non dobbiamo eccedere ma sarà sufficiente applicare un fard dall'effetto minerale; e per le labbra un gloss naturale e dai toni tenui come rosa e pesca. Per richiamare il fluo dello sguardo potete mettere uno smalto adatto, magari arancio.
Il make up che abbiamo così realizzato ci renderà davvero speciali e irresistibili.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se durante la stesura dell'ombretto notiamo delle sbavature, utilizziamo un bastoncino di cotone, inbevuto con della crema idratante per rimuovere l'eccesso, e non uno struccante in quanto rischieremo di fare danni irreversibili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco grunge anni '90

Make Up

Come realizzare un trucco da Zombie per una festa

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra

Make Up

Come realizzare un trucco over 50

Make Up

Come realizzare una perfetta base per il trucco