Come realizzare un trucco etno-chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il trucco ed in genere tutto l'abbigliamento etnico, caratterizza la stagione estiva, le ferie e la voglia di libertà e di evasione dall routine quotidiana. Vengono adottate tinte variopinte e colorate, che niente hanno a che vedere con il grigio inverno. Il trucco etno-chic dà un'immagine elegante ed esotica allo stesso tempo, naturale ed ambrato come la nostra pelle abbronzata. L'effetto è unico ed illumina il viso, vediamo come realizzare un trucco etno-chic.

27

Occorrente

  • Fondotinta illuminante
  • Terra abbronzante
  • ombretti : verde cobalto, giallo oro e bronzo
  • illuminante all-over
37

Il volto deve sembrare abbronzato e luminoso, quindi è opportuno applicare sulla pelle una crema colorata o un fondotinta che illuminino ed allo stesso tempo abbiano toni più scuri, anche se di poco, del colore del viso. L'ideale inoltre è l'applicazione con spugnette un po' inumidite, che rendono la base molto naturale, ricordandosi anche della pelle del collo che non deve essere di colore troppo diverso da quello del viso. Fissiamo quindi la base con un velo di cipria compatta, che aumenti l'effetto luminoso. Scegliamo tra le colorazioni, le più trasparenti, così non altereremo il tono della pelle.

47

Concentriamoci quindi sul trucco degli occhi, stendiamo con un pennellino un fondo di ombretto neutro, applichiamone sulle palpebre mobili dell'altro di colore sui toni più luminosi del verde. Negli angoli interni degli occhi e nelle palpebre inferiori, applichiamo, iniziando dai dotti lacrimali e procedendo fino a raggiungere la metà degli occhi colori dorati o pigmenti che diano maggiore luce ed intensità allo sguardo.

Continua la lettura
57

Per le labbra e l'esterno delle guance, usiamo tinte neutre, trasparenti o tendenti all'arancione. Le terre abbronzanti andranno benissimo per rifinire gli zigomi e sfumare le guance fino a raggiungere ogni rispettiva tempia. Illuminiamo con prodotti sulle tonalità dorate gli zigomi, le curve al di sotto di ogni sopracciglia, la fronte e la parte sporgente del mento. Il risultato dovrebbe essere da ammirare.

67

Con ombretti sulle tonalità marroni o bronzee brillanti delineiamo le pieghe che separano le palpebre mobili da quelle fisse. Stendiamoli delineando la pieghe naturali di separazione. Uniamo le linee realizzate con gli angoli più esterni degli occhi, per dare un effetto allungato agli occhi. Sfumiamo le palpebre fisse verso le arcate sopraccigliari, con ombretti più scuri. Applichiamo quindi matite nere o eye-liner sui contorni dell'occhio, con linee molto sottili, sulle attaccature delle ciglia. Applichiamo infine il mascara per rendere le ciglia folte ed allungate e separarle tra di loro.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbina al trucco un abbigliamento e accessori in stile etnico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale ispirato alla terra

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale