Come realizzare un trucco effetto lifting

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'età che avanza porta qualche problema alla pelle. Infatti, le rughe sono una conseguenza naturale che colpisce le persone adulte. Per risolvere questo problema ci sono vari metodi, invasivi o meno. Si va dai massaggi facciali, alle creme antirughe, sino ai lifting. Prima di arrivare alla chirurgia si possono provare metodi meno invasivi. Non è opportuno ricorrere a botox o simili in quanto una scorretta applicazione può provocare danni irreparabili. La creazione di un trucco effetto lifting non è difficile da fare, ma se si vuole un tocco da professionisti è preferibile rivolgersi all'estetista di fiducia. Leggendo questo tutorial si possono avere dei consigli su come realizzare un trucco effetto lifting.

24

Utilizzare un correttore

La prima cosa da fare è quella di realizzare la base con il trucco. Bisogna utilizzare un correttore effetto lifting di una tonalità più chiara rispetto a quella del fondotinta. Si deve applicare intorno agli occhi, specialmente sulla zona sottostante, su eventuali macchie oppure piccole imperfezioni. In seguito si deve stendere un fondotinta levigante anti-age per uniformare il colorito del viso e levigare la pelle. Per applicarlo bisogna stendere il fluido a partire dalla zona centrale del viso e poi spostarsi verso le estremità.

34

Applicare la cipria

Una volta che la propria pelle appare totalmente uniforme bisogna applicare la cipria utilizzando un pennello. In questo modo si rende il trucco compatto ed allo stesso tempo si ha sicuramente un aspetto più naturale. Successivamente bisogna donare un po' di luce al volto; per raggiungere questo obiettivo si deve aggiungere un velo di terra minerale non troppo forte sugli zigomi, seguendone il tratto.

Continua la lettura
44

Realizzare un make up

A questo punto bisogna occuparsi degli occhi realizzando un make up d'effetto, ma non appariscente. Si deve stendere sulla palpebra un ombretto di base non perlato, sulle tonalità del panna o beige. In seguito si applica con un pennellino un ombretto marrone scuro, a partire da metà palpebra fino alla fine delle sopracciglia. Sulla zona della palpebra vicina al naso va steso un ombretto più chiaro per illuminare lo sguardo. Per il tocco finale si deve utilizzare una matita nera per effettuare una linea sottile a partire da metà palpebra. Quando si è vicini alla coda dell'occhio si deve tendere la linea leggermente all'insù. Per concludere si applica un po' di mascara sulle ciglia e del rossetto sulle labbra. Se vengono seguite tutte le indicazioni della guida si ottiene un buon risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un make up effetto lifting

Make Up

Come realizzare un trucco con effetto abbronzatura

Make Up

Come fare un effetto occhi all'insù con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare dei trucchi ad effetto per Halloween

Make Up

Come realizzare una base per il trucco naturale

Make Up

Come realizzare un trucco da teschio

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa