come realizzare un trucco di carnevale spaziale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se in occasione del Carnevale intendi sorprendere gli amici con un costume nuovo e soprattutto con un trucco particolare, puoi optare per quello spaziale. Si tratta indubbiamente di una scelta inusuale, che sicuramente otterrà dei notevoli consensi. A tale proposito, ecco una guida su come realizzare un trucco di Carnevale spaziale.

25

Occorrente

  • Fondotinta in crema più chiaro della pelle
  • Cipria minerale in polvere
  • Ombretto in crema e in polvere grigio argento
  • Ombretto in crema e in polvere azzurro
  • Kajal argento
  • Matita per occhi azzurro
  • Stick di burro cacao
  • Glitter per make up argento.
  • Pennellini e spugnette varie
  • Mascara nero
  • Mascara argentato
  • Premer viso
  • Primer occhi
35

La prima regola nel trucco in generale, e in quello per le occasioni speciali in particolare, è curarsi della base su cui andare a realizzare il make up. Meglio è fatta la base, più i colori saranno intensi e duraturi. Stendi quindi sul viso la tua crema idratante e lasciala asciugare bene. Ciò ti servirà a preparare la tua pelle al contatto con i trucchi che andrai poi ad applicare. Fatto questo, fissa il premer su tutto il viso, assicurandoti che sia ben assorbito. Nel frattempo, prepara le labbra con una buona dose di burro di cacao. In tal modo la tua bocca sarà più morbida e ideale per far aderire al meglio i trucchi che andrai ad applicare successivamente.

45

A questo punto, comincia la trasformazione e preleva il fondotinta chiaro mettendolo un po' sul dorso della tua mano. Con le dita o con un pennello, applica per bene il prodotto sul viso assicurandoti che non vi siano chiazze più o meno intense. Non dimenticarti inoltre di colorare anche il collo e la parte del décolleté che lascerai in vista. A questo punto, traccia una virgola o un poligono irregolare a tuo piacere con la matita argentata, senza però includere l'occhio nel tuo disegno. Colora una parte del viso con l'ombretto in crema argento e lascia poi asciugare per qualche minuto. Fai aderire il colore alla tua pelle stendendovi sopra l'ombretto argento in polvere. Infine, con l'aiuto di un pennellino, applica i glitter su tutta la figura disegnata. A questo punto procedi con il trucco degli occhi e quindi applica l'ombretto in crema argento su tutta la palpebra mobile, e fissalo utilizzando quello in polvere dello stesso colore. Fatto ciò, traccia con la matita azzurra un'ala di gabbiano.

Continua la lettura
55

Con l'aiuto di un pennellino pulito, applica poi all'interno dl'ombretto azzurro in crema, e fissa tutto con quello in polvere. Adesso applica dell'abbondante mascara nero sulle ciglia e lascialo asciugare. Infine per completare il trucco di Carnevale spaziale dedicati alle labbra. In questo caso la prima operazione da eseguire consiste nel farle "sparire" applicando la base utilizzata per il resto del viso. Disegna prima il contorno e poi l'interno della bocca con la matita azzurra. Metti poi un po' di burro cacao sul dorso della mano e mischialo con l'ombretto azzurro per realizzare il tuo rossetto spaziale. La maschera è ormai pronta ed ideale da abbinare ad un costume tutto d'argento, che ti rende un vero e proprio extraterrestre, o un personaggio di guerre stellari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto per carnevale

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale ispirato alla terra

Make Up

Come creare un trucco leopardo per carnevale

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

Come realizzare il costume di Carnevale da carta da gioco

Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come Realizzare Un Look Di Carnevale Da Ape