Come realizzare un trucco di carnevale ispirato alla terra

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se desideri un costume di carnevale veramente chic ed insolito oppure sei alla ricerca di qualcosa di speciale, per stupire tutti in una serata fuori dal comune, allora questo trucco può fare al caso tuo. Il make up che ti propongo nella seguente guida, infatti, può essere una perfetta maschera di carnevale, ma può anche ispirarti per un look fresco e mediterraneo, che potrai sfruttare anche in una festa a tema o semplicemente in estate. Prosegui la lettura per scoprire come realizzare un trucco ispirato alla terra.

28

Occorrente

  • smalto verde
  • fondotinta minerale
  • terra solare in perle
  • matita occhi verde e nera
  • pennelli e spugnette
  • burrocacao
  • illuminante per le labbra
  • spuma per capelli ricci
  • phon con diffusore
  • acqua
  • mascara verde
38

La prima cosa da fare è curare la pelle con del detergente, del tonico e la crema giornaliera, perché avere una pelle ben curata ed idratata permette di apparire al meglio e aiuta il trucco ad aderire alla perfezione. Visto che devi ispirarti alla terra, uno dei 4 elementi, dovrai avere una pelle impeccabile, di una calda tonalità, come quando il sole riscalda il terreno.

48

Correggi le eventuali imperfezioni applicando il correttore con le dita o con un pennello fine. Applica il fondotinta del tuo colore naturale e sfumalo bene con una spugnetta, dopodiché fissa con una cipria. Completa la tua base perfetta spolverando un po' di terra solare sulle tempie, proseguendo sugli zigomi e lungo la mascella, usando un pennello angolato e sfumando bene. Prosegui con le labbra, che dovranno essere naturali e di un colore neutro, per indicare semplicità. Per questo motivo applica un po' di burrocacao e illuminale con un gloss labbra, così avranno più luce e illumineranno il tuo viso.

Continua la lettura
58

Applica un ombretto come base, un beige naturale, anche shimmer se vuoi, e un marrone anch'esso naturale, sulla piega dell'occhio; sfuma bene. Traccia una linea abbastanza spessa sulla palpebra superiore, che termini con una codina finale all'esterno dell'occhio (più o meno lunga a seconda dei tuoi gusti); utilizza una matita verde, magari di una tonalità che ricordi il verde delle foreste. Applicala una matita marrone nella parte inferiore dell'occhio, ma solo fino a metà occhio, sfumandola bene. Se preferisci puoi utilizzare anche qui la matita verde. Traccia ora una linea molto fine con la matita nera (o un eyeliner in penna), mantenendoti il più vicina possibile alle ciglia e seguendo la linea già tracciata con la matita verde (applicala solo sulla palpebra superiore). La matita nera serve a dare definizione allo sguardo, senza nascondere però la linea verde già tracciata. Termina il tutto con abbondante mascara.

68

Puoi completare il tutto dando lo stesso stile alle mani, quindi stendendo uno strato omogeneo di smalto verde sulle unghie, scegliendo magari una tonalità simile a quella utilizzata per gli occhi. Ricorda: stendi una base che protegga le unghie, quando è asciutta stendi la prima passata di smalto e, a distanza di qualche minuto, la seconda. Attendi un po' di tempo e poi termina con il top coat.

78

Per quanto riguarda i capelli, una volta lavati, tamponali delicatamente con l'asciugamano e distribuisci una o due noci di spuma per capelli ricci, a seconda della lunghezza della tua chioma.
Asciuga i capelli a testa in giù con il diffusore e otterrai un effetto mosso e selvaggio. Se hai i capelli lisci come spaghetti, una volta terminata l'asciugatura, crea delle onde abbastanza strette con un ferro arricciacapelli, dopodiché passa le dita per aprire le onde e ottenere un effetto naturale.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossa accessori particolari per sottolineare il tuo look.
  • Non dimenticare la lacca!
  • Se non ti piace il verde, sostituiscilo con un marrone.
  • Per un look molto estroso colora le tue labbra di verde (oramai puoi trovare varie marche di trucchi che propongono queste tonalità)

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco ispirato alle principesse Disney

Make Up

come realizzare un trucco di carnevale spaziale

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale da fiore

Make Up

Come creare un trucco ispirato a Hilary Duff

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto per carnevale

Make Up

Come realizzare un make up ispirato al Natale

Make Up

Come ricompattare una terra da trucco

Make Up

Come creare un trucco leopardo per carnevale