Come realizzare un trucco di carnevale da fiore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Il Carnevale è ormai alle porte e non hai veramente idea della maschera da indossare alla festa della tua amica? Se sei brava con il trucco e vorresti realizzare veramente qualcosa di particolare ed elaborato, potrai puntaresulla primavera che è in arrivo. A tal proposito, nella seguente guida, vedremo come realizzare un trucco di carnevale da fiore.

25

Gli occhi sono i protagonisti di questo trucco, colorati e decisi. Prima di tutto disegna il contorno dell'occhio con la matita viola, dopodiché con l'ombretto giallo, colora la parte interna della palpebra. Fatto questo usa e dosa come ti piace di più il rosa ed il fucsia, devi creare un'armonia tra le due sfumature. Metti abbondante mascara nero ed aspetta che si asciughi. Ora metti una goccia di colla sull'attaccatura di ogni petalo, e con le pinzette applicalo intorno ad un occhio. Puoi usare 3 petali, o più sovrapponendoli con attenzione, devi comunque creare un fiore.

35

Un fiore se avesse le labbra le avrebbe delicate, impalpabili e vellutate come uno dei suoi petali. Occupati di loro applicando un doppio strato di burrocacao. Fatto ciò applica abbondante lucidalabbra: puoi sceglierlo lucido a specchio o più opaco. Dopo aver truccato occhi e labbra, prepara la base. Stendi molta crema idratante e fai un leggero massaggio per favorire l'assorbimento. Stendi poi con le dita il fondotinta chiaro, in modo leggero e delicato, formando piccoli semicerchi. Termina il tutto spennellando un po' di cipria minerale, che andrà anche a rimuovere le tracce di trucco in eccesso.

Continua la lettura
45

Una variante può essere il trucco da farfalla. Raccogli i capelli e tirateli indietro con delle forcine o una fascia. Idrata la pelle con una crema idratante e lascia asciugare. Ora passa il fondotinta di un tono più chiaro della tua pelle, spalmandolo bene su tutto il viso. Opacizza con la cipria e passa sugli zigomi dell’ombretto arancione. Per gli occhi prendi una serie di ombretti liquidi di colori accesi e diversi, ad esempio il giallo, il rosa, il blu elettrico e il rosso. Metti un po' di prodotto sulla pelle intorno all’occhio e sulla la palpebra mobile. Con una matita bianca ripassa l’interno dell’occhio, e poi dai il tocco finale mettendoti del rimmel nero sulle ciglia. Per le labbra, prendi un rossetto rosso corallo compatto e spalmatelo sulle labbra. Sopra, sempre con il dito indice, spalmati un rossetto liquido dorato, in modo da non avere un risultato uniforme, ma che si vedano i due colori diversi.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto per carnevale

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale ispirato alla terra

Make Up

Come creare un trucco leopardo per carnevale

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

Come realizzare il costume di Carnevale da carta da gioco

Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come Realizzare Un Look Di Carnevale Da Ape