Come realizzare un trucco da vampiro per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ogni volta che si avvicina il fatidico mese di ottobre e in particolare la fine del mese, molti di noi, si saranno di certo domandati, almeno una volta, in cosa si potranno vestirsi per celebrare la festa di Halloween. Halloween, è una festa americana, che da ormai diversi anni, sta prendendo sempre più piede, anche qui in Italia,
In questo articolo che seguirà, cercheremo di spiegarvi, in breve tempo e nella maniera più semplice possibile, come realizzare un trucco per Halloween fai da te; in particolar modo, tratteremo i trucchi dei vampiri, quindi tutti ciò ad esso connesso, come sangue, viso cadaverico, mantello, denti appuntiti etc.

28

Occorrente

  • fondotinta o un correttore molto chiaro
  • una matita nera o eye liner o kajal
  • ombretto viola scuro, rosso, nero e blu
  • fard color mattone
  • mascara nero o viola scuro
  • brillantini viola e argento
  • matita rossa per labbra
  • rossetto rosso intenso, nero o viola scuro
  • unghie finte appuntite
  • smalto nero, viola scuro,rosso fuoco
  • canini finti
38

Applicazione fondotinta

Innanzitutto, bisogna stendere, in abbondanza ed in maniera del tutto uniforme, un fondotinta o un correttore molto chiaro, in modo da schiarire, il più possibile, la propria carnagione, sia del volto che sul collo. Non preoccupiamoci di esagerare, il viso ed il collo devono diventare il più pallidi possibili, in modo da risaltare l'effetto del sangue, che andremo ad applicare successivamente.

48

Applicazione trucco sugli occhi

Come passo successivo, possiamo dedicarci ad un elemento fondamentale per i nostri trucchi, ovvero, gli occhi. Iniziamo, quindi, col marcare, in modo deciso, le sopracciglia, cercando di scurirle leggermente, allungandole, in seguito, con una matita, possibilmente nera. Utilizzando, poi, un pennellino, sfumiamo con dell'ombretto viola scuro, sotto agli occhi, in modo da realizzare un effetto occhiaia. Il consiglio, è quello di non fare un colorazione troppo marcata e se necessario, fate uso delle dita, per accentuare la sfumatura e renderla più omogenea, distribuendola nei punti desiderati. Applicare, successivamente, sulla palpebra superiore, un ombretto rosso e quindi, applicare un ombretto nero o blu molto scuro, sfumandolo su quello rosso, a partire dalla metà della palpebra fino all’esterno dell’occhio.

Continua la lettura
58

Dettagli e accorgimenti

Se si vuole ottenere più effetto e profondità, con lo sguardo, è possibile applicare, sulle palpebre, dei brillantini viola e argento; se invece, prediligete un effetto più macabro da disegnare, munitevi di una matita rossa per labbra e disegnate una striscia "sanguinosa dagli angoli degli occhi, sino alle guance.

68

Conclusioni

Infine, per truccare le labbra, usate un rossetto rosso intenso, oppure nero o viola scuro e spalmarlo con le dita in modo da creare un effetto sbavato e irregolare, ma non troppo. È anche possibile disegnare, ai lati della bocca, due goccioline di "sangue" con la matita rossa per labbra, in modo da completare il vostro trucco e renderlo il più tetro possibile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi ricordiamo di non eccedere troppo con i trucchi, altrimenti potreste rischiare l'effetto Joker e non quello di un vampiro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Creare Un Trucco Da Conte Dracula Per Halloween

Moda

Come creare un look da vampira sexy per Halloween

Make Up

5 idee per il make up di Halloween

Capelli

Come tingere i capelli per Halloween

Accessori

Guida agli accessori per la notte di Halloween

Make Up

Come addensare il sangue finto per Halloween

Make Up

Come avere un look gothic

Make Up

Come realizzare dei trucchi ad effetto per Halloween