Come realizzare un trucco da teschio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se devi andare ad una festa in maschera e non sai come truccarti, questa guida è ciò che fa per te. Vedremo infatti come realizzare un trucco da teschio. Puoi abbinarlo ad un costume in tema oppure creare personaggi fantastici, come bamboline horror o principesse gotiche. La realizzazione non è difficile. Dovrai però fare molta attenzione ai particolari. Se curi ogni parte del viso, l'effetto sarà strepitoso.

25

Ora devi realizzare il trucco degli occhi. Il teschio li ha infossati e molto grandi. Prendi la matita bianca e sottolinea le rime ciliari. Utilizza un tratto deciso, senza però sbavare. In questo modo, avrai creato il classico riflesso horror delle cavità oculari del teschio. A questo punto, passa alla matita nera. Con essa, andrai invece a sottolineare le rime esteriori. Scegli un ombretto nero opaco. Preleva una buona dose di prodotto con un pennellino occhi a punta piatta. Stendi il colore su tutta la palpebra, arrivando fino sotto le sopracciglia. Se necessario, ripeti l'operazione. Con un ombretto bianco perlato realizza dei punti luce nell'angolo interno degli occhi. Sfuma lo stesso ombretto appena sotto l'arcata sopraccigliare.

35

Come realizzare un trucco da teschio spettacolare? Il segreto è nei dettagli. Preleva un po' di ombretto grigio scuro con il pennello da fard. Esegui un contouring piuttosto marcato su zigomi, fronte e mento. Ripassa quindi tutte le linee con l'ombretto bianco. Avrai così un bellissimo effetto tridimensionale. Dipingi le labbra di nero. Puoi utilizzare sia la matita che il rossetto. L'importante è che entrambi siano mat. Infine, colora la punta del naso di nero, per realizzare la tipica zona cava del teschio. Lascia che il trucco asciughi e goditi la serata!

Continua la lettura
45

Iniziamo a vedere come realizzare un trucco da teschio. È molto importante che ti procuri il materiale giusto. Ti servirà un cerone bianchissimo per la base. In alternativa, andrà bene anche un fondotinta chiaro, purché ad alta coprenza. Prendi poi due matite mat: una bianca e una nera. Sceglile molto scriventi. Infine, sistema sul tavolo cipria, una palette di ombretti e un set di pennelli di varie misure. Adesso che hai l'occorrente, procedi con la base del viso. Lava la pelle e tamponala con un asciugamano pulito. Stendi un velo di primer per opacizzare l'epidermide. Aspetta che si asciughi completamente. Fatto questo, applica il cerone o il fondotinta. Inizia dal centro del viso, portando il prodotto verso l'esterno. Assicurati di coprire anche orecchie e collo, per un risultato uniforme. Con il pennello apposito, fissa la base utilizzando una cipria super coprente.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per fissare a lungo il make up, spruzza sul viso un po' di lacca, tenendo la bomboletta a 20 cm circa e proteggendo gli occhi con un fazzoletto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale