Come realizzare un trucco da sirena

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Realizzare un trucco da sirena è un'ottima idea da abbinare a questo tipo di costume, in occasione del Carnevale, per una festa a tema, o per un cocktail party sulla spiaggia. Essendo la sirena una figura fantasiosa a metà tra l'umano ed il pesce, i colori ideali devono richiamare il mare e l'elemento dell'acqua. Non mancheranno quindi le sfumature dell'azzurro e del verde, così come i glitter, da applicare sugli occhi, una base neutra e un velo di lip gloss sulle labbra. Seguite la nostra guida su come eseguire il make up in poche e semplici mosse.

25

Occorrente

  • Fondotinta light beige
  • Primer
  • Correttore
  • Cipria illuminante
  • Blush color pesca
  • Pennelli
  • Eye liner blu
  • Ombretto azzurro, verde e celeste
  • Ombretto bianco shimmer
  • Lip gloss trasparente
  • Glitter e strass
  • Mascara nero o blu
35

Create la base

Se non l'avete, procuratevi una palette di ombretti in scala dal celeste al verde acqua, all'azzurro; un eyeliner blu, un blush color pesca e un lip gloss trasparente. Per prima cosa, create una base neutra su tutto il viso con un primer, un fondotinta light di tonalità chiara, e una cipria iridescente. Dopo aver steso il primer ed il fondotinta con l'aiuto di una spugnetta umida, applicate un po' di correttore sotto gli occhi e picchiettatelo con le dita. Uniformate e fissate la base del make up con una cipria bianca, setosa. Applicatela con un pennello apposito, e proseguite con il trucco degli occhi.

45

Truccate gli occhi

Applicate un ombretto bianco shimmer su tutto l'occhio, come base luminosa. Sulla palpebra mobile degli occhi, invece, sfumate insieme, con un pennello apposito, il celeste ed il verde acqua. Applicate sull'angolo dell'occhio un colore più scuro, come l'azzurro intenso. Sfumate anch'esso, verso l'interno della palpebra. Prelevate dalla palette con il pennellino un po' di ombretto celeste, applicatelo sulla rima inferiore dell'occhio, e sfumatelo verso l'esterno. Passate una matita azzurra all'interno dell'occhio, e definite lo sguardo con un eyeliner blu sulla palpebra mobile. Applicate del gel apposito lungo la linea dell'eyeliner, e posizionate con precisione i glitter, argentati o azzurri. Se volete, impreziosite ulteriormente lo sguardo con gli strass, da posizionare all'estremità dell'occhio.

Continua la lettura
55

Ultimate il make up

Avete quasi finito di realizzare il vostro trucco da sirena! Completate il make up degli occhi con l'immancabile mascara volumizzante nero. In alternativa, potete usarne uno blu come l'eye liner. Applicate due mani di prodotto, in modo da rendere lo sguardo profondo e definito. A questo punto, passate un po' di blush sulle guance, avendo l'accortezza di sfumarlo bene per un effetto bonne mine, naturale. Sulle labbra, passate un velo di lip gloss trasparente, o, in alternativa, un rossetto cremoso di tonalità chiara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come realizzare un trucco da clown