Come realizzare un trucco da sera in pochi minuti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso il tempo per prepararsi è davvero poco ed è facile arrivare in ritardo ad un appuntamento. Non sempre, però, è possibile prendersela comoda e, dunque, è necessario accelerare i tempi per arrivare in orario. Le donne in particolare dedicano molto, forse troppo, tempo al make-up e ciò, ovviamente, gli fa perdere minuti preziosi che potrebbero dedicare ad altro. Ecco, allora, alcuni consigli su come realizzare un trucco da sera in pochi minuti. Seguendo queste semplici regole, infatti, sarete ben truccate e vi potrete sentire sicure di voi senza arrivare in ritardo al vostro appuntamento.

27

Occorrente

  • correttore
  • fondotinta
  • matita
  • ombretto
  • mascara
  • rossetto
37

Base trucco

Realizzare una buona base trucco equivale ad aver già realizzato il 50% del make-up totale. La base per il trucco, infatti, vi consentirà di nascondere i difetti cutanei e ciò è un passaggio fondamentale per sentirsi immediatamente pronte e più sicure di se stesse. Per realizzare una base trucco efficace in pochi minuti, procedete coprendo brufoli e discromie con il correttore e, dopo fatto ciò, passate del fondotinta su tutto il viso. Infine, solo se avete la pelle grassa, passate un po' di cipria sul naso, fronte e guance. In questo modo avrete ottenuto una base trucco di tutto rispetto impiegando uno, massimo due minuti in totale.

47

Occhi

Un trucco da sera ben eseguito non può trascurare gli occhi. Dunque, per truccare i vostri occhi in pochi minuti, avrete bisogno solo di mascara, matita nera ed eventualmente un ombretto scuro. Per prima cosa mettete la matita nella rima inferiore dell'occhio e passate il mascara sulle vostre ciglia, distribuendolo per bene. Nel caso in cui vogliate dare un tocco più deciso al make-up, utilizzate l'ombretto, creando una sfumatura sulla palpebra mobile, insistendo con l'ombretto nell'angolo esterno dell'occhio e sfumando via via. Utilizzando solo questi due o tre prodotti, infatti, otterrete un trucco adatto ad un evento serale in pochi minuti.

Continua la lettura
57

Bocca

Infine, vietato tralasciare la bocca! Per ultimare il tutto, truccate la vostra bocca in un solo passaggio. Vi basterà, infatti, un rossetto con effetto mat per enfatizzare le vostre labbra in pochi minuti. Prediligete tinte labbra dai toni nude o color mattone. Stendete il rossetto con calma, un labbro per volta. Partite dal centro delle labbra e procedete verso gli angoli esterni, muovendovi con precisione lungo i bordi della bocca. Dopo questo primo passaggio, ponete le labbra l'una contro l'altra per stendere per bene il rossetto, in modo tale da ottenere un effetto super preciso in meno pochissimi minuti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prepara dei cotton fioc imbevuti di struccante da usare nel caso in cui sbagliassi qualcosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un mascara rinforzante per ciglia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante bifasico all'olio di riso

Prodotti di Bellezza

5 maschere viso col miele

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una piega anni '50 con la piasta

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio antirughe per il viso