Come realizzare un trucco da sera in meno di cinque minuti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se all'improvviso vi arriva una telefonata e vi fanno un invito a cena a cui avete sempre sperato, e non intendete rinunciarvi, non è il caso di fare drammi se avete paura di non poter realizzare un trucco da sera in cinque minuti. La soluzione infatti, esiste ed è anche molto semplice oltre che veloce, per cui il consiglio è di leggere i passi successivi di questa guida per sapere come ottimizzare il risultato.

24

La cosa più importante da fare prima di cominciare il trucco è idratare la pelle del viso, per cui applicate della crema massaggiando per pochi secondi, dopodichè sulle labbra aggiungete un velo di burro di cacao e lasciate assorbire anche questo.

34

Terminata la prima fase prendete il primer occhi e stendetelo accuratamente su tutta la palpebra, dopodiché usate un ombretto bianco mat e stendetelo sulla palpebra mobile, e successivamente prendete un ombretto mat sul grigio o sul nero e sfumatelo nella piega dell'occhio, dal centro verso l'esterno. Sempre con lo stesso pennello usato per questa sfumatura, per dare profondità all'occhio, usate il nero applicandolo delicatamente sotto la rima ciliare inferiore. Passiamo adesso al trucco del viso stendendo un velo di fondotinta a vostro piacimento (in crema, in polvere, ecc) e se necessario coprite con il correttore le macchie della pelle e le occhiaie. Sfumate poi un blush di una tonalità opaca e chiara dallo zigomo verso l'orecchio e concludete il trucco con un filo di rossetto color nude. A questo punto per terminare passate un filo di cipria su tutto il viso, in modo da fissare i prodotti in crema.

Continua la lettura
44

Qualora la vostra uscita prevede una serata in discoteca o in un locale glamour il vostro trucco potrete cambiarlo in base a quanto di seguito descritto. Come precedentemente detto, idratate la pelle del viso e le labbra, e stendete un filo di primer su tutta la palpebra. Adesso stendete sempre sulla palpebra mobile una matita morbida, di un colore che maggiormente vi soddisfa, dopodichè prendete dei brillantini/glitter che di solito si aggiungono al trucco, "imbeveteci" dentro il vostro dito e andate a picchiettarlo sull'occhio. Continuate così fino a completare tutta la parte della palpebra mobile ed eliminate i glitter in eccesso con un pennello. Concludete poi con gli occhi usando un mascara a vostro piacimento e passate infine al viso eseguendo il trucco alla stessa maniera di come descritto per la prima tipologia. Adesso siete finalmente pronte e in orario per rispondere all'invito ricevuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un trucco da sera

Make Up

Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

Make Up

Come fare il trucco da sera

Make Up

Come realizzare un trucco sexy blu e nero

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa