Come realizzare un trucco da reginetta del ballo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Abbiamo visto tutte, almeno una volta, come si svolgono i Balli di fine anno negli Stati Uniti. Per tutti, ma soprattutto per le ragazze, i giorni che precedono l'evento sono febbrili ed emozionanti. È importante scegliere un abito adeguato, delle calzature abbinate, una capigliatura coerente con lo stile scelto. Ma soprattutto è importante il trucco! Per realizzare un trucco da vera reginetta del ballo potreste rivolgervi ad un'abile estetista. Ma potete fare anche da sole seguendo qualche consiglio in questa guida. Se ormai avete manualità con ombretti e matite, fare da sole sarà divertente e semplice. Vediamo come truccarci al meglio per una grande occasione.

26

Occorrente

  • Fondotinta.
  • Matita, eye-liner, ombretti, mascara.
  • Rossetto.
  • Lip-gloss.
  • Cipria.
  • Blush.
36

Se il vostro punto di forza sono gli occhi, concentrate i vostri sforzi su di essi. Potete usare qualsiasi stratagemma per intensificare lo sguardo. Affidatevi all'eye-liner, al mascara, agli ombretti e anche alle ciglia finte. A differenza di un trucco concentrato sulle labbra, in questo caso usate dei rossetti molto leggeri, dal colore simile a quello naturale della vostra bocca. Coprite con un velo di gloss.

46

E per quanto riguarda la pelle? Naturalmente la base dovrà essere perfetta. Infatti questo aspetto è quasi più importante degli occhi e della bocca. Perché una base sia davvero impeccabile dovrà essere naturale, dando l'impressione di non esserci affatto o quasi. Perciò non dovrete eccedere in primer e fondotinta. Troppo prodotto sul vostro viso vi darà un aspetto artefatto e grottesco. A meno che non abbiate macchie della pelle o acne ovunque, applicate il fondotinta solo nei punti in cui è necessario. Se avete discromie o lentiggini, applicate il prodotto solo in queste zone. Con questi piccoli accorgimenti sarete sempre bellissime e dall'aspetto naturale, pronte per diventare la reginetta del ballo!

Continua la lettura
56

Infine uno dei tanti errori che fanno le ragazze è appesantire troppo il viso. Quando ci trucchiamo dovremmo sempre scegliere di concentrarci più sugli occhi o sulla bocca. Ma NON entrambi. Infatti un trucco eccessivo sia sugli occhi, sia sulla bocca risulta pacchiano alla vista. E il troppo, si sa, stroppia! Scegliere non dovrebbe essere difficile. Quale delle due parti del vostro viso è quella per cui ricevete più complimenti? Se avete una bella bocca carnosa, focalizzate il trucco su di essa. Il rosso e il rosa intenso sono entrambi colori molto adatti per un ballo elegante. Evitate il marrone e usate un trucco leggero per gli occhi, che non distolga l'attenzione dalle vostre labbra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di truccarvi è importante idratare bene la pelle. Dopo aver appliccato il fondotinta fissatelo con una cipria trasparente per prolungare la durata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come realizzare un trucco da clown