Come realizzare un trucco da Paperino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un'allegra e divertente festa di Carnevale in maschera, per grandi e piccini, può diventare la perfetta occasione per realizzare, con le proprie mani, un bellissimo e stupefacente trucco scenografico, per trasformarsi nel personaggio più simpatico di cartoni animati, libri illustrati o fumetti. Non è necessario attendere il Carnevale per un divertente e vivace costume: anche una semplice festa di compleanno o una riunione tra bambini e genitori può essere il pretesto per un trucco speciale che possa animare un po' l'atmosfera. Ecco una semplice guida, dall'effetto assicurato, per imparare come realizzare un trucco da Paperino, il simpaticissimo personaggio dei fumetti molto amato da bambini ed adulti di tutto il mondo.

26

Occorrente

  • Una crema idratante
  • Un correttore bianco
  • Una matita nera, rossa o arancione
  • Un rossetto arancione
36

Per realizzare semplicemente e comodamente in casa un bellissimo trucco da Paperino, il personaggio di fumetti e cartoni animati, non sarà necessario spendere molto denaro per acquistare prodotti cosmetici particolari, adatti al trucco scenografico per spettacoli teatrali o cinematografici. Un trucco da Paperino può essere impeccabile e divertente anche grazie al solo utilizzo dei semplici cosmetici per il trucco quotidiano. Per realizzare il trucco da Paperino, dunque, basterà utilizzare un correttore bianco, proprio quello che solitamente viene adoperato per nascondere occhiaie ed imperfezioni cutanee, e naturalmente ombretti e rossetti colorati.

46

Il primo passo per realizzare con le proprie mani un bellissimo trucco da Paperino è quello di stendere, su tutto il viso, una buona crema idratante che ammorbidisca la pelle. In seguito, basterà realizzare la base del viso di Paperino stendendo, sulla pelle ancora umida e ben idratata, il correttore bianco, in dose abbondante e generosa, da spalmare sul viso con le dita oppure con una spugnetta. Con una matita per le labbra nera, rossa o aranciata, poi, sarà necessario realizzare la forma del becco di Paperino attorno alle labbra, con contorni molto ampi e tondeggianti.

Continua la lettura
56

Infine, per ultimare il bellissimo trucco da Paperino sul viso, basterà utilizzare un rossetto arancione per riempire i contorni del becco, così da trasformarsi in un vero e proprio Paperino dal becco arancione che sembrerà in rilievo! Sarà necessario stendere il rossetto generosamente, sulle labbra e sulla pelle attorno alla bocca, senza uscire dai contorni disegnati con la matita. Indossando un cappellino azzurro, proprio come quello indossato dal simpatico Paperino, il trucco sarà perfetto e sarà molto ammirato da amici e parenti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per fissare bene il correttore bianco, sarà possibile stendere un velo di cipria bianca o trasparente sul viso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come realizzare un trucco da clown

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta