Come realizzare un trucco da gatto per carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il carnevale è una festa tipica dei paesi cattolici che in genere trova il suo apice l'ultimo giovedì e l'ultimo martedì prima della Quaresima. In questo periodo è tradizione organizzare feste e sfilate in maschera, e molti paesi allestiscono delle vere e proprie parate di carri allegorici. Se dovete partecipare ad una festa in maschera, sicuramente avrete bisogno di un vestito da indossare e di un trucco ad hoc per completare il nostro travestimento. Per un trucco perfetto possiamo scegliere di rivolgerci ad un esperto, ma in genere si tratta di cifre elevate. In alternativa è possibile cimentarsi nel fai da te e provare a realizzare con le nostre mani sia il vestito che il trucco; l'esperienza potrebbe rivelarsi molto divertente, oltre ad avere la soddisfazione di aver creato tutto da soli. Nei passi successivi di questa guida vedremo come fare per realizzare un bellissimo trucco da gatto per Carnevale.

27

Occorrente

  • Fondotinta
  • Matita Nera
  • Eye liner Nero
  • Rossetto Rosso
  • Cipria Illuminante
  • Matita Labbra (facoltativa)
  • Ombretto Nero (facoltativa)
37

Base viso

Come primo passo bisogna applicare su tutto il viso il fondotinta: il colore scelto dipenderà dal tipo di gatto cui ci ispiriamo. Più di frequenta vengono scelti colori chiari (una base bianca) o colori effetto bronze (color carne o rossicci). Si consiglia di fissare la base con un passaggio di cipria, magari ad effetto illuminante.

47

Occhi

Il make up per il trucco da gatto prevede di evidenziare gli occhi con una bel contorno nero. Possiamo usare una matita a lunga tenuta o meglio ancora un eye liner, che è più preciso. A questo punto con mano ferma si va a delineare sia la rima cigliare superiore che quella inferiore, in modo da avere intensificato l'intero contorno dell'occhio. Se abbiamo molto manualità ed estro possiamo anche giocare con l'ombretto nero e creare sfumature "smoky eye". Volendo possiamo scurire anche le sopracciglia con la matita nera e applicare delle ciglia finte che rendono lo sguardo ancora più intenso e misterioso.

Continua la lettura
57

Il naso

Il naso dei gattini ha la tipica forma triangolare. Con una matita nera preferibilmente waterproof (resistente all'acqua) coloriamo la punta del nostro naso creando proprio il tipico triangolino rovesciato: la base del triangolo sarà una linea orizzontale, mentre i due lati sono i contorni delle narici, che si incontrano sul vertice inferiore. Dal vertice inferiore tracciamo una linea verticale che taglia a metà la zona sopra labiale (quindi dalla punta del naso scendendo verso la bocca).

67

Le guance

A questo punto sempre con la matita nera disegnamo dei puntini sulla zona sopra labiale, lateralmente rispetto alla linea verticale che abbiamo disegnato in precedenza. E infine tracciamo dei bei baffoni sulle guance. Completare l'opera con un bel rossetto rosso sulle labbra, magari delineando il contorno labbra con una matita rosso scuro.
A questo punto siete pronte per indossare il vostro costume! Miao!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • acquista prodotti di marca per il trucco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale da fiore

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale ispirato alla terra

Make Up

Come realizzare un trucco bianco e nero occhi da gatto

Make Up

Come fare il trucco da gatto

Make Up

Come creare un trucco leopardo per carnevale

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

Come Realizzare Un Look Di Carnevale Da Ape