Come realizzare un trucco da gatto

Tramite: O2O 26/08/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per il carnevale, il trucco da gatto è uno dei più gettonati perché è sexy, poco complicato da realizzare e di sicuro effetto. Ecco, allora, come realizzare un make-up da gatto per qualsiasi occasione in cui volete stupire e giocare un po?. Avete pochissimo tempo per riuscire a mascherarvi? Affidatevi al tutorial trucco semplicissimo e veloce per trasformarvi in poche mosse in una gattina super sexy! Pelle perfetta e sguardo seducente per un trucco da gatta ? Una pelle perfetta, occhi da gatta e labbra degne della migliore star hollywoodiana: il tris perfetto insomma, quello che tutte le donne sognano ma a cui poche possono davvero aspirare. Forse non sapremo riproporlo alla perfezione a casa nostra, ma potremo comunque trarne ispirazione e scoprire le tecniche migliori del mondo del make up. Armiamoci dunque di pazienza e vediamo come realizzare un trucco da gatto seguendo i consigli di questa guida.

25

Tracciare i contorni

Stendete naturalmente per prima la crema idratante, su cui poi stenderete il vostro classico fondotinta. Armatevi quindi di matita nera o marrone, come preferite, ben appuntita e disegnate il contorno degli occhi, in modo marcato e tracciate i contorni delle sopracciglia e dei baffi. Non abbiate paura di esagerare.

35

Applicare l'ombretto

A questo punto, dopo aver tracciato sul viso il disegno da colorare, occorre semplicemente riempire con i trucchi adatti tutta la sagoma da gatto da colorare. A tale scopo, con l?aiuto di un ombretto marrone chiaro e di uno rosa tenue, sfumati assieme o utilizzati uno per volta, colorate tutte le zone precedentemente delimitate, del mento ed attorno agli occhi. Con l?ombretto bianco e grigio chiaro, sfumate e colorate con delicatezza le zone disegnate attorno alle labbra. Dopodiché, prendete un colore in pasta marrone più scuro, e tracciate attorno alla fronte e ai lati delle guance, tante piccole striature, in modo da imitare le tipiche striature del pelo del gatto.

Continua la lettura
45

Colorare le labbra

Proseguite con il vostro trucco, stendendo un po? di colore marrone scuro o nero, sulla punta del naso, e con l?aiuto di una matita nera definite con precisione tutti i bordi. Poi disegnate i baffi ai lati della bocca, 3 o 4 baffi per lato sono sufficienti. Per finire, una volta che il tuo trucco da gatto sarà ultimato, colorate le labbra con un rossetto rosa o un lip trasparente, ed infine stendete una mano di mascara sulle ciglia. Completate il vostro bel trucco carnevalesco da gatto, indossando un cerchietto nero con orecchie a forma di gatto.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come realizzare il trucco da unicorno

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco grunge anni '90

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra

Make Up

Come realizzare un trucco over 50