Come realizzare un trucco da clown

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Durante il periodo di carnevale, ci sarà sicuramente capitato di essere invitati ad una festa in maschera ed in questi casi per poter partecipare bisognerà procurasi il costume del personaggio che più preferiamo che potremo acquistare in appositi negozi e successivamente dovremo pensare al trucco che renderà la nostra maschera ancora più realistica. Per riuscire a realizzare il trucco del personaggio di nostro interesse, potremo ricercare su internet delle guide che ci mostrino i vari prodotti che bisognerà utilizzare e tutte le tecniche da adottare, in modo da ottenere un risultato perfetto. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un bellissimo trucco da clown che lascerà tutti i nostri amici stupefatti.

25

Occorrente

  • Colori idrosolubili per trucco
  • Glitter color verde e rosa
  • Pennello tondo
  • Pennello a lingua di gatto
  • Spugnetta
  • Lacca in vari colori
35

Informazioni generali

La prima cosa da fare è quella di comprare dei trucchi che devono essere atossici ed anallergici. Il costo abbastanza alto di questi prodotti può creare qualche perplessità, ma alla lunga si possono notare i benefici di questi colori, essi infatti garantiscono la massima sicurezza e poi si possono rimuovere facilmente. I materiali si possono trovare nei negozi specializzati oppure online, consultando i siti specifici. Dopo aver acquistato tutti i prodotti necessari potremo iniziare il nostro trucco.

45

Realizzazione del trucco

Per iniziare bisognerà stendere con la spugnetta due semicerchi arcuati bianchi sopra le sopracciglia ed un altro intorno alla bocca. Successivamente bisognerà sfumare la base bianca realizzata; così facendo si ravviverà il tutto. In seguito, utilizzando un pennello tondo, si dovranno realizzare dei fiorellini, picchiettando ai lati delle guance e della fronte.
Con la realizzazione di fiorellini creativi e colorati si riesce a conferire dinamismo al trucco. Avvalendosi di un pennello più piccolo, procediamo a contornare i fiori con una tonalità di rosa ed una di rosso chiaro per evidenziare maggiormente i particolari. Infine, è consigliabile colorate con il rosso la punta del naso e la bocca del clown e completare l'opera con steli fantasiosi appena accennati di colore verde. Questi ultimi si devono mettere accanto ai fiori per dare un maggior tocco di realismo.

Continua la lettura
55

Realizzazione dell'acconciatura

A questo punto potremo decorare la maschera da clown con i glitter di tinte cangianti. In seguito, dopo aver "evidenziato" con questi ultimi i particolari essenziali del trucco realizzato precedentemente, bisognerà sistemare l'acconciatura. Procediamo dividendo in due i capelli e legandoli lateralmente con l'utilizzo di due piccole cordicelle. Successivamente, con la lacca colorata, bisognerà creare delle ciocche di tonalità differente: rosse, verdi, viola ecc, dipende dai gusti personali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare il viso da clown

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come fare il clown contouring

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone