Come realizzare un trucco da arcobaleno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per realizzare un bel trucco da arcobaleno, vivace e sfavillante, da sfoggiare in occasioni particolari come ad una festa in maschera, non avete bisogno di spendere soldi recandovi da un'estetista, ma vi occorre semplicemente procurarvi i supporti necessari allo scopo ed un po' di manualità. Ecco come realizzare un trucco arcobaleno.

26

Occorrente

  • Colori idrosolubili per trucco
  • cipria perlata vari colori
  • spugnetta professionale
  • pennello a lingua di gatto
  • piastra per capelli
36

Con il pennello a lingua di gatto, stendete un arco di vari colori idrosolubili, partendo dalla fronte fino alla base del naso, differenziando i colori partendo da uno strato di tinta rosa, passando per l'arancione, il giallo, il verde, il blu e arrivando fino al viola. Dopodiché, con la spugnetta asciutta picchiettate, su tutto il viso, la cipria, brillantinata se la trovate, color perla.

46

Se avete optato per disegnare le stelle, sopra ognuna di esse, fate una croce e poi i raggi attorno. Per aumentare l'effetto cielo potete dipingere delle nuvolette attorno al viso utilizzando il colore bianco e, aiutandovi con una spugnetta pulita, sfumate e contornate le nuvolette con tinte di azzurro e grigio che siano chiari. Quindi disegnate degli ornamenti sulle nuvolette col bianco e picchiettate sopra con la cipria color oro. La visione dell'insieme sarà fantasiosa ed allegra, illuminandovi il viso e creando un'espressione vivace, che ben si conforma con le emozioni che suscita un arcobaleno tutto colorato.

Continua la lettura
56

Per concludere il lavoro e renderlo perfetto, accentuate le decorazioni dipinte con il bianco e l'azzurro. Le labbra, per poter essere messe in risalto in mezzo a tutte queste sfumature, le dovrete accentuare utilizzando un rossetto scuro, preferibilmente perlato. Quando tutta la maschera disegnata risulterà abbastanza asciutta, potrete aggiungere i glitter argento sopra le stelle, se le avevate disegnate.

66

In alternativa per realizzare un trucco da arcobaleno, detergete il viso con uno scrub; dopodiché utilizzate una soluzione tonica e applicate una crema idratante. Realizzate una base per il trucco delicata: è possibile utilizzare un fondotinta chiarissimo, che vada sul rosato oppure sul bianco. Per quanto riguarda gli ombretti, sceglieteli delle sfumature dell'arcobaleno e applicateli in maniera tale che vadano dall'angolo destro della fronte fino a terminare al mento. Utilizzate i colori standard, come: il rosso, il giallo, il viola e il blu e con un pennello a punta larga fate delle curve leggermente ispessite. Per quanto riguarda le guance, sfumatele con un fard molto delicato e utilizzate un rossetto bianco oppure rosa pallido. Applicate un mascara blu o nero ed eseguite una leggera linea sottile con una matita nera sulla palpebra superiore dell'occhio e nella parte interna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come realizzare un trucco da clown