Come realizzare un trucco da alieno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Grazie al contributo di Youtube e dei negozi di make-up mono-marca a basso costo, il trucco e la cosmetica sono diventati una passione sempre più diffusa e accessibile per le ragazze di tutto il mondo. Sul web possiamo trovare una miriade di video tutorial per realizzare i make-up più disparati, sia per tutti giorni, che per delle occasioni speciali, come feste in maschera e spettacoli di ogni tipo.
Con questa guida vi spiegheremo come realizzare facilmente e in pochi passi un make-up da alieno!

29

Occorrente

  • Primer viso e primer occhi (o in alternativa a quest'ultimo, correttore)
  • Fondotinta o BB cream
  • Cerone bianco
  • Matitone scuro (glitterato), matita bianca, matita argento (o rossetto argento)
  • Ombretti in crema di varie gradazioni e colori, preferibilmente glitterati
  • Eyeliner metallizzato di vari colori (argento, lilla, verde)
  • Pennello piatto e pennello da sfumatura
  • Glitter liberi e strass
  • Ciglia finte
  • (Facoltativo) Lenti a contatto colorate
39

Dopo aver applicato il primer, con un pennello sintetico piatto, inizia a distribuire uno strato sottile di cerone bianco in modo da schiarire in maniera uniforme tutto il viso. Fai attenzione a non lasciare macchie. Con un matitone di colore scuro dovrai poi contornare i lineamenti del tuo viso. Abbi cura di segnare l'attaccatura dei capelli e gli zigomi. Ricordati di sfumare con un pennello in maniera molto accurata, il trucco bianco renderà visibile qualsiasi errore!

49

Adesso dovrai sfumare ulteriormente le parti che hai segnato col matitone. Per farlo, dovrai servirti o di un pigmento liquido o di un ombretto in crema di colore un po' più chiaro rispetto a quello che hai usato per il contouring, ma sempre sulla stessa tonalità. Questo aiuterà la sfumatura ad assumere un aspetto ancora più graduale e delicato. Se vorrai, potrai proseguire la sfumatura verso il centro del viso anche con altri colori, noi consigliamo, in questo caso, degli ombretti in crema chiari e ad effetto metallizzato, per un look scintillante ed extraterrestre.

Continua la lettura
59

Con un matitone bianco definisci l'arcata delle sopracciglia, per definirne i contorni. Successivamente, passa sulle tue sopracciglia un eyeliner argentato o glitterato.
In alternativa, se hai già un po' di manualità con questo tipo di make-up teatrale, potrai utilizzare della plastilina da viso per ricoprire interamente le tue sopracciglia e ridisegnarle completamente. Stendi un primer occhi o un correttore sulla palpebra mobile e su quella inferiore, che dovrai poi coprire con un'ombretto bianco compatto, preferibilmente glitterato. Distribuiscilo uniformemente su tutta l'area degli occhi.

69

Applica solo sulla palpebra mobile un ombretto in crema, a te la scelta del colore, ma che sia preferibilmente metallizzato, per dare ancor più un effetto extraterrestre al tuo make-up. Con lo stesso matitone che hai usato inizialmente per contornare fronte e zigomi, ora dovrai segnare i contorni del naso. Passa un pennellino sulla punta del matitone e poi inizia a segnare due linee, le quali dovranno arrivare fino all'inizio delle sopracciglia, seguendo i tuoi lineamenti. Sfuma poi il colore verso l'esterno.

79

Con un eyeliner metallizzato, in nuance con l'ombretto che hai utilizzato, segna una linea appena sopra la palpebra mobile, seguendone i contorni. Puoi decidere di sfumare la linea anche con altri colori di eyeliner, per dare un effetto iridescente.

89

Applica sulle labbra un rossetto color argento e ricopri interamente le labbra. Applica sulla fronte, seguendo la forma delle sopracciglia, alcuni strass o piccoli cristalli, servendoti della colla per ciglia finte. Successivamente, con un pennello, applica dei glitter liberi lungo le linee di contouring che hai fatto in precedenza. Infine applicate le ciglia finte.

99

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come realizzare un trucco da clown