Come realizzare un trucco con effetto abbronzatura

Tramite: O2O 14/04/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Grazie ai tantissimi cosmetici in commercio è possibile realizzare ogni tipo di make-up, che sia esso naturale o scenico, a prezzi davvero vantaggiosi. Non è necessario spendere tanto per avere un bellissimo trucco, basta scegliere i giusti toni e i giusti colori e seguire qualche guida facilmente consultabile sui social network o sui tanti video. Tra i trucchi tipici primaverili ed estivi, uno dei più usati è quello ad effetto abbronzatura, che dona un ottimo colorito alle pelli più chiare e anticipa di qualche mese la tintarella delle vacanze. In questa guida vedremo come è semplice realizzare un trucco con effetto abbronzatura pur non spendendo tanto.

28

Occorrente

  • Prodotti di make-up sui toni oro e bronzo (cipria, fondotinta, terra, blush, matita, mascara e lucidalabbra)
  • pennello grande e pennello angolato
  • burrocacao
  • Pazienza e attenzione, le sfumature richiedono tempo
38

Base per il trucco

Come prima cosa è importante passare sulla viso uno strato di crema idratante in modo che il make-up non penetri nei pori e la pelle rimanga liscia. Dopo l'applicazione, aspettare qualche minuto, e solo dopo stendere il fondotinta o una crema colorata luminosa con le dita o con l'aiuto di una spugnetta. Anche la scelta del fondotinta sarà diversa a seconda del vostro tipo di pelle e del colore della vostra carnagione: se è molto chiara cercate di utilizzare dei prodotti tendenti al color miele, se invece avete un colorito più scuro potete utilizzare una tonalità caramello o oro. Se notate delle imperfezioni, come ad esempio brufoli o piccole macchie della pelle, prima della stesura del fondotinta applicate un buon correttore compatto picchiettando con delicatezza sul punto dell'imperfezione.

48

Cipria e terra

Ora, con l'aiuto di un pennello, fissate base con una spolverata di cipria illuminante, in modo da dare luce al viso. Generalmente le ciprie illuminanti hanno i solori bronzo o oro con un leggero sentore di brillantini ma se preferite un colore compatto scegliere le ciprie bronzo chiaro. Successivamente, potete cominciare a creare delle ombreggiature con la terra, utilizzando il pennello angolato. Il movimento da eseguire è il seguente: partite dalle tempie e arrivate allo zigomo. Eseguite le sfumature su entrambi i lati del viso, più sarà perfetta la sfumatura più il tutto risulterà naturale.

Continua la lettura
58

Seconda passata

Sempre con il pennello angolato, applicate sugli zigomi del blush color bronzo (pieno di riflessi e molto brillante). Non usate troppo prodotto e cercate di sfumare per bene. Successivamente, applicate nuovamente della cipria illuminate sulla zona T del viso (fronte-naso-mento) e sulla parte superiore degli zigomi. Questo aumenterà l'effetto tridimensionale evitando che il viso sembri piatto. Per aiutarvi a seguire la zona T passate il colore nella zona con linee di cipria decise poi con il pennello sfumate verso o lati in modo da ottenere un colore più naturale possibile.

68

Make-up occhi

Ora per rendere ancora più evidente l'effetto abbronzatura, diamo risalto agli occhi. Prima di tutto, applichiamo un ombretto base colore naturale, dopo, continuate sfumando con un ombretto dorato. Per fare ciò potete utilizzare le dita e tamponare sulla palpebra mobile per poi sfumare l'arcata superiore con un color caramello, sempre con le dita o con un pennellino. Aggiungete al trucco una linea di matita sui toni dorati o bronzei e il mascara marrone. Per aiutare ancora di più il colore a risaltare aggiungete agli angoli interni degli occhi dei punti luce utilizzando l'ombretto bianco o oro e sfumandolo verso la palpebra.

78

Rossetto e lucidalabbra

Infine, completate il vostro trucco con un lucidalabbra, magari con riflessi oro. Applicate per prima cosa un burrocacao emolliente per proteggere le labbra e per assicurare una maggior durata del make-up. A questo punto diaml un paio di passate di lucidalabbra ad effetto volume. In alternativa possiamo passare sulle labbra una tinta color bronzo o un rossetto dai toni oro scuro. Ora non rimane che uscire e sfoggiare il nostro make-up ad effetto abbronzatura, abbinando ovviamente un abbigliamento primaverile e colorato.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applica la cipria illuminante anche su collo e scollatura

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un effetto occhi all'insù con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare dei trucchi ad effetto per Halloween

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come realizzare un trucco da Zombie per una festa

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra