Come realizzare un trucco bianco e nero occhi da gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il trucco rappresenta un valido alleato per tutte quelle donne che vogliono migliorare il proprio aspetto oppure semplicemente che intendono cambiare look. Esistono tantissime tipologie di makeup che si possono effettuare ma le più divertenti sono senza dubbio quelle eccentriche e molto originali. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come realizzare un trucco bianco e nero che dona un effetto occhi da gatto.

28

Occorrente

  • ombretto bianco
  • ombretto nero
  • ombretto grigio
  • pennello per sfumare
  • pennello punta piatta
  • eyeliner
  • mascara
  • ciglia finte
38

Prima di effettuare qualsiasi tipo di operazione è necessario innanzitutto preparare il viso. Prendi pertanto un dischetto di cotone e versaci sopra il latte detergente che preferisci. Se hai la pelle piuttosto sensibile opta per uno molto delicato. Successivamente sciacqua il viso con dell'acqua tiepida e in ultimo tampona leggermente del tonico che andrà a chiudere tutti i pori ed eliminare eventuali tracce di trucco.

48

Applica sulla palpebra mobile il tuo ombretto bianco, meglio se iridescente. Poi prendi un pezzettino di scotch e stendilo all'angolo esterno dell'occhio, ovvero sulla diagonale che unisce questa parte al sopracciglio. Questo ti servirà per ottenere una linea abbastanza netta sui colori.

Continua la lettura
58

A questo punto metti l'ombretto nero con un pennellino nella piega della palpebra e sull'angolo. Poi crea un piccolo triangolo che parta dalla piega e arrivi fino al pezzettino di scotch e riempilo di colore. Infine sfuma verso l'alto con un pennello apposito.

68

Adesso con un pennello dalla punta inclinata crea una linea che unisca la piega della palpebra all'angolo interno dell'occhio: fai attenzione perché questa dev'essere sottile e abbastanza netta. Poi col grigio o argento applicane un po' al di sopra di quello già messo e sfuma verso l'alto.

78

Per illuminare l'arcata sopraccigliare riprendi il bianco e stendilo sotto il sopracciglio e nel punto interno dell'occhio. Stacca lo scotch e applica un po' di nero sotto l'occhio facendo attenzione a non farlo sbavare. Metti l'eyeliner e il mascara e poi, per donare un tocco in più, indossa delle ciglia finte. Se sono troppo lunghe puoi anche decidere di tagliarne una parte.

88

Se non vuoi eccedere troppo puoi scegliere di indossare degli abiti le cui tonalità richiamino quelle del tuo trucco: opta dunque per il nero, il bianco oppure il grigio. Se invece ti piace essere più eccentrica ed originale puoi indossare abiti colorati ed accessori vistosi come ad esempio una collana, dei bracciali oppure degli orecchini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto per carnevale

Make Up

Come realizzare un trucco sexy blu e nero

Make Up

Come truccarsi con un vestito bianco e nero

Make Up

10 idee per realizzare un trucco occhi in pochi minuti

Make Up

Come creare gli occhi da gatta con il trucco

Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Make Up

Trucco occhi azzurri: idee per renderli più profondi