Come realizzare un trucco azzurro oro e viola

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Make-up che passione! Sono tantissime le ragazze appassionate di trucco e che desiderano sempre avere un look casual, curato e perfetto per ogni occasione. In questa guida vi verrà spiegato come realizzare un trucco shimmer, ovvero perlescente, nei toni dell'azzurro, oro e viola, spiegheremo come abbinare alla perfezione questi colori. È un trucco occhi particolarmente indicato per le ragazze more con gli occhi azzurri o verdi, comunque per ragazze che hanno le occhi chiari. Inoltre è un make-up che ben si adatta ad un vestiario quotidiano e primaverile che potrete abbinare ai vostri vestitini dalla fantasia floreale.

26

Occorrente

  • ombretto shimmer azzurro
  • ombretto shimmer oro
  • ombretto shimmer viola
  • eye liner nero
  • rimmel
  • matita nera per occhi
36

Il primo passo da fare è quello di applicare un correttore o un fondotinta su tutto il viso in modo da creare una base. Concentratevi particolarmente sulla palpebra mobile avendo cura di stendere il prodotto molto bene utilizzando i vostri polpastrelli, in maniera omogenea. Questo procedimento servirà a fissare meglio gli ombretti che applicherete in seguito e a risaltarne il loro colore, inoltre facendo questa base il colore durerà di più.
Per la stesura degli ombretti è preferibile utilizzare un pennellino professionale che saprà di certo garantirvi un risultato eccellente. Quindi applicate l'ombretto shimmer azzurro sulla parte più interna dell'occhio e sfumatelo per bene verso l' esterno.

46

Una volta che siete riuscite a spalmare per bene l' azzuro prendete l'altro ombretto shimmer oro e applicatelo sulla parte centrale della palpebra mobile, andando anche sopra la sfumatura dell' azzurro. Anche qui sfumate per qualche millimetro. A questo punto passate all'ombretto shimmer viola e completate la colorazione della palpebra, dove non vi è un colore bem definito, verso l' esterno. Importante anche per questo colore sarà sfumarlo fino a incorporarsi con quello color oro. Come avrete capito, i tre colori devono risultare sì evidenti ma anche ben legati tra loro e gradevolmente alternati, e questo effetto verrà sfumando tutti e tre i colori, solo sfumandoli i colori verranno ben collegati fra di loro.

Continua la lettura
56

A questo punto dovrete prendere l'eye-liner. Si consiglia un classico eye-liner nero ma, se preferite, in alternativa ne potete utilizzare uno blu per far risaltare ancora di più il trucco. Applicatelo sulla rima palpebrale superiore, cercando di disegnare una linea il più vicino possibile all'attaccatura delle ciglia.
Allungate la linea per 0,5 mm all'esterno dell'occhio, ricordandovi di incurvarla leggermente verso l'alto la linea in modo da risaltare il tutto. Questa curva servirà ad "alzare" lo sguardo e renderlo più intenso e profondo. Infine applicate del mascara preferibilmente nero e la matita nera nella rima palpebrale inferiore interna.
A questo punto potrete ultimare il make-up applicando un blush dal colore delicato (color pesca ad esempio) sulle gote e un gloss ciliegia sulle labbra. Se invece non volete esagerare con il trucco, cercate semplicemente di colorare le palpebre ed evitate di mettere gloss e la matita, in modo da rendere più leggero il tutto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • cercate di sfumare più che possibile i vari colori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco ispirato alle principesse Disney

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'oro

Make Up

Come realizzare un make up bronzo e oro

Make Up

Come realizzare un trucco da farfalla

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Per Halloween Da Sposa Cadavere

Make Up

Come realizzare un trucco da sirena

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale