Come realizzare un trucco Anni Venti

  • 14 06 2022

1/4 – Introduzione

Il trucco Anni Venti è caratterizzato soprattutto dalle meravigliose sopracciglia disegnate in modo arcuato. Tale forma serve per creare sul volto una sorta di espressione malinconica, cosa molto ricercata nella bellezza di quei tempi.

2/4 – Guida passo dopo passo per un risultato ottimale

Se si desidera un trucco in pieno stile Anni Venti, è importante sapere alcune cose. Il punto forte del make-up in questione è sicuramente il grande dosaggio di colori ben marcarti, per cui, il trucco occhi dovrà essere uno smokey eyes (il tutto caratterizzato da mascara in abbondanza, ombretto molto scuro e matita nera per delineare). Tale tecnica veniva usata molto dalle dive di Hollywood di quei tempi e, di conseguenza, divenne il make-up maggiormente utilizzato dalle donne dell’epoca, le quali puntavano molto sul trucco occhi, ma anche le labbra non erano di certo meno valorizzate. Anche se il make-up degli occhi è visibilmente pesante, le labbra non venivano lasciate senza un minimo di colore, per cui, i colori usati di più per la zona era il color carne oppure il marroncino, per cui tonalità molto tenue per non appesantire ulteriormente il trucco. Per concludere, è importante sapere che la zona delle gote dev’essere molto semplice, per cui, se vuoi puoi osare con una piccolissima quantità di blush rosato o pescato.

3/4 – Come trattare le sopracciglia per un trucco dell’epoca?

Realizzare un trucco Anni Venti significa anche adattarsi alla moda dei tempi, per cui, le sopracciglia se al giorno d’oggi vengono sfoggiate per la loro foltezza, negli Anni Venti dovevano essere molto sottili. Avevano il compito di dare molta intensità allo sguardo ben marcato dal trucco, per cui, bisogna rasarle per bene per far sì che prendano la forma di un arco.

4/4 – Cosa non fare per evitare un make-up scadente!

Per ottenere un ottimo risultato, bisogna prestare attenzione ai colori: stai attenta al giusto colore del fondotinta e a non eccedere molto con i colori stravaganti, in quanto bisogna essere in linea con la moda dell’epoca. La più famosa caratteristica del make-up anni venti è la naturalezza, per cui, se vuoi usare un rossetto rosso per le labbra, puoi tranquillamente procedere, ma è importante che gli occhi non debbano essere truccati in modo pesante per non appesantire il make-up ed avere un risultato orrido.

Riproduzione riservata