DonnaModerna

Come realizzare un trucco Anni '30

Tramite: O2O 07/08/2017
Difficoltà:media
17

Introduzione

Il trucco Anni '30 è particolare perché si tendeva a dare al proprio incarnato un colore bianco pallido o tendente all'avorio e valorizzare gli occhi utilizzando ombretti dalle nuance naturali o colorate e sopracciglia molto sottili, colori particolari per le labbra.
Risulta affascinante e molto bello da realizzare.
In questi anni le priorità per quanto riguarda il make-up, sono state sullo sguardo e le labbra in primo piano e la pelle molto chiara.
In questi passi vi consiglierò i colori, gli ombretti e come utilizzarli per creare un trucco ispirato agli Anni Trenta.

27

Occorrente

  • fondotinta
  • ombretti grigio e nero
  • mascara incurvante
  • piegaciglia
  • eyeliner nero
  • blush rosa scuro
  • matita e rossetto rosso scuro
37

Base per il viso

Il primo elemento al quale dobbiamo prestare molta attenzione è la pelle, negli anni trenta il colore della pelle doveva essere molto chiaro.
Idratate la pelle del viso e applicate il fondotinta del colore della vostra carnagione.
In commercio esistono vari tipi di fondotinta, fluido, mousse, minerale, si può utilizzare quello più adatto a voi: fluido per una pelle secca; mousse per pelli miste o grasse; minerale adatto a tutti i tipi di pelle.
Dopo l'applicazione del fondotinta, è essenziale il correttore sulle occhiaie e sulle piccole imperfezioni del viso.
Infine uniformate utilizzando la cipria.

47

trucco e trucchi per ombretti e abbinamenti

Il trucco per gli occhi è molto più naturale quindi consiglio un ombretto beige chiaro da stendere su tutta la palpebra mobile.
Con l' ombretto grigio chiaro sfumate sulla parte centrale della palpebra e ultima fase mettete un ombretto grigio scuro o nero nell'angolo esterno dell'occhio sfumando verso l'esterno con l'ausilio di un pennelletto largo.

Continua la lettura
57

Uso del piegaciclia e eyeliner

Create una linea con l'eyeliner nero o marrone scuro rigorosamente sottile e molto vicina all'attaccatura delle ciglia.
Piegatele con il piegaciclia per qualche secondo e applicate un mascara nero incurvante per dare profondità allo sguardo.
Altro elemento importante nel trucco degli anni 30 sono le sopracciglia; vanno portate molto sottili e di forma allungata quindi definitele con una matita marrone scura o nera allungandone il tratto.

67

Zigomi e labbra importanti da definire

Il passo successivo è quello di definire gli zigomi utilizzando un blush dalle nuance rosa scuro.
Altra parte importante del vostro trucco sono le labbra, che dovranno essere rosse.
Procedete a delineare il contorno labbra disegnandolo con una matita labbra rosso scuro, poi applicate un rossetto dello stesso colore della matita o bordeaux su tutta la bocca.
L'opera anni'30 è terminata, non vi resta altro che uscire e sfoggiare il vostro capolavoro.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco anni 20

Pelle di porcellanaGli anni '20 sono gli anni dell'emancipazione femminile, le donne americane conquistano il diritto al voto, le attrici del cinema muto portano capelli corti e osano in ogni campo. Anche il trucco diventa simbolo di ribellione e il viso...
Make Up

Come realizzare un trucco grunge anni '90

Certe mode con il passare degli anni ritornano sempre a galla! È il caso del mak-up che tanto andava di moda negli anni 90', trucchi scuri su occhi e labbra, spesso sbavati, tanto da apparire sempre poco curati. È se è stato molto criticato, ora il trucco...
Make Up

Come realizzare un trucco Anni Venti

Il trucco Anni Venti è caratterizzato soprattutto dalle meravigliose sopracciglia disegnate in modo arcuato. Tale forma serve per creare sul volto una sorta di espressione malinconica, cosa molto ricercata nella bellezza di quei tempi.
Make Up

Come realizzare un trucco Anni '30

Il trucco Anni '30 è particolare perché si tendeva a dare al proprio incarnato un colore bianco pallido o tendente all'avorio e valorizzare gli occhi utilizzando ombretti dalle nuance naturali o colorate e sopracciglia molto sottili, colori particolari...
Make Up

Come realizzare un trucco ispirato agli anni '20

Sei affascinata dai look anni '20 e vorresti cercare di riprodurre un trucco che si ispiri a quell'epoca? Mettiti comoda e leggi attentamente tutti i passaggi per realizzare un perfetto make-up vintage. Come sai, la prima cosa da fare è detergere con...
Make Up

Come realizzare un trucco anni 40

Immaginiamo di tornare indietro nel tempo ed essere catapultati negli anni '40. Dimentichiamo un attimo gli orrori della seconda guerra mondiale, facciamo finta che non siano mai esistiti, noi dopotutto siamo state catapultate a Hollywood dove nasce il...
Make Up

Come realizzare un trucco ispirato agli anni '30

Abbiamo visto come realizzare un trucco anni '20. Andiamo a vedere ora come creare un perfetto make-up anni '30. Anche in questo caso parti dalla base, detergendo a dovere il viso, eliminando tutte le impurità. Non tralasciare questo passaggio, che è...
Make Up

Make up: trucco anni '70

Gli anni Settanta simbolo di libertà, pace, amore ed espressività sono un periodo abbastanza complesso sia da un punto di vista sociale che culturale. Ovviamente i cambiamenti a cui una società fino ad allora dominata da idee borghesi va incontro si riversa...