Come realizzare un trucco adatto ai capelli corti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In genere i capelli corti non sono visti come un simbolo di fascino, ma in realtà non è affatto così. Anche una donna con i capelli corti può essere molto sensuale ed attraente e se riesce a valorizzarsi al meglio può suscitare molto più fascino rispetto una donna con la lunga chioma. Per questo motivo è molto importante prestare attenzione ad alcuni dettagli che non vanno affatto sottovalutati, ovvero il fatto di mettere in risalto sia i lineamenti del proprio viso, che il proprio look al fine di migliorare il proprio aspetto e non passare inosservate. Ecco perché puntare agli ultimi trend del momento si rivelerà sempre una mossa perfetta: anche le calzature devono essere abbinate nel modo giusto, giocando infine con gli accessori che daranno un tocco di originalità al proprio stile. Il trucco svolge un ruolo fondamentale in questo caso poiché donerà profondità allo sguardo e dovrà adattarsi perfettamente ad un taglio dai capelli corti. A questo punto, non resta che scoprire come realizzare un trucco adatto ai capelli corti.

26

Occorrente

  • shampoo
  • aceto di mele
  • rossetto
  • matita nera
  • fard
  • pinzetta sopracciglia
  • eventualmente lenti a contatto od occhiali
  • orecchini
  • latte detergente per viso
36

Come valorizzare le labbra e il contorno occhi

Da dove iniziare dunque? La prima cosa da fare è quella di effettuare un lavaggio dei capelli utilizzando dei prodotti naturali, prestando attenzione a sciacquare il tutto abbondantemente con acqua e aceto di mele. L'aceto in questo caso si rivelerà un valido aiuto per rendere la chioma più splendente e luminosa. Qualora dovesse persistere l'odore di aceto è consigliabile sciacquare nuovamente il capo con una piccola dose di shampoo alla camomilla. Per una chioma bionda è indicato applicare un rossetto dalle tonalità neutre, in modo tale da mettere in risalto le labbra, ma senza eccedere. Se invece i capelli sono castani è meglio applicare un rossetto dai colori più intensi, per disegnare e valorizzare al meglio la forma delle labbra. Una linea di matita nera è indicata per mettere in risalto il contorno occhi purché sia piuttosto sottile e lieve, senza eccedere poiché un tratto troppo spesso andrebbe ad appesantire ulteriormente lo sguardo.

46

Come applicare il fard e valorizzare le sopracciglia

Non bisogna poi dimenticare altre parti del viso, che sono importantissime per realizzare il giusto trucco adatto ad un taglio dai capelli corti. Le guance, ad esempio, possono essere messe in risalto applicando una piccola quantità di fard, da sfumare accuratamente con un pennello apposito. Il fard deve inoltre abbinarsi al colore degli occhi ed anche in queste circostanze bisogna assolutamente evitare di sbagliare eccedendo con l'applicazione di questo prodotto. Un make up eccessivo potrebbe causare l'effetto opposto, ovvero far perdere fascino e naturalezza. Di conseguenza si andrà a perdere la bellezza e il viso apparirà meno gradevole. Se le sopracciglia sono molto spesse è possibile ricorrere all'uso di una pinzetta per sistemarle e realizzare la forma desiderata. In assenza di una pinzetta, un altro metodo efficace è quello di applicare delle strisce depilatorie dalle dimensioni ridotte per togliere via i peli superflui. Se si desidera dare un taglio netto al proprio stile si può anche prendere in considerazione l'idea di mettere delle lenti a contatto colorate, che possono donare maggiore luminosità al volto e apparire più seducenti.

Continua la lettura
56

Quali sono gli accessori più indicati

Quando si desidera curare il proprio aspetto, focalizzarsi unicamente sul taglio di capelli e sul make up potrebbe non essere sufficiente per riuscire in questa impresa. Allora non resta che ricorrere ad un altro trucco per apparire più belle con i capelli corti, ovvero optando per gli accessori in grado di esaltare al meglio questo look. Via libera quindi a eleganti orecchini ricchi di dettagli caratteristici, che potranno ravvivare il volto e metterne in risalto in lineamenti. Ancora meglio se si tratta di orecchini luccicanti e ricchi di dettagli sfavillanti. Se si portano gli occhiali da vista invece, questo potrebbe essere visto come un ostacolo, ma non è affatto così, poiché anche la giusta montatura potrebbe rivelarsi un'alleata perfetta per sfoggiare un look impeccabile anche con i capelli corti. Al giorno d'oggi, infatti, si può scegliere tra una vasta gamma di montature eleganti e all'ultima moda, che doneranno maggiore singolarità al proprio stile. In conclusione, è opportuno valutare un altro accorgimento, ovvero effettuare un'attenta detersione del viso in seguito all'applicazione di prodotti cosmetici, stendendo alla fine una crema idratante che andrà a nutrire in profondità la pelle.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puntare ad un paio di orecchini sgargianti sarà un tocco in più al vostro look

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco da Zombie per una festa

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco grunge anni '90

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Per Halloween Da Diavoletta

Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra

Make Up

Come realizzare un trucco over 50