Come Realizzare Un Trucco Adatto Ai Capelli Corti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Contrariamente a quello che generalmente si pensa, una donna con i capelli corti può essere molto più attraente di una donna con i capelli lunghi, se sa valorizzare a pieno la propria persona e il proprio aspetto. È quindi importante per una donna non solo l'indossare vestiti alla moda, eleganti scarpe e vistosi accessori, ma anche realizzare un trucco che possa renderla unica, speciale e particolarmente affascinante. In questa guida infatti vedremo come realizzare un trucco adatto ai capelli corti.

25

Occorrente

  • shampoo
  • aceto di mele
  • rossetto
  • matita nera
  • fard
  • pinzetta sopracciglia
  • eventualmente lenti a contatto od occhiali
  • orecchini
  • latte detergente per viso
35

Il primo suggerimento, è quello di lavarsi accuratamente il capo con un buon shampoo naturale, risciacquando poi i capelli con acqua e aceto di mele. L'aceto infatti dona particolare lucentezza ai nostri capelli, li rende più belli e puliti, se sui capelli rimane un leggero odore di aceto, possiamo risciacquare i capelli con un poco di shampoo alla camomilla. Se i nostri capelli sono molto chiari, il suggerimento è quello di utilizzare un rossetto dai toni chiari, che possa valorizzare a dovere le nostre labbra. Nel caso invece i nostri capelli siano molto scuri, utilizziamo un rossetto dai toni leggermente più scuri, in questo modo creeremo un simpatico effetto ed esalteremo le nostre labbra. Possiamo utilizzare anche un poco di matita nera per evidenziare il contorno occhi, l'importante è usare leggerezza e delicatezza, senza esagerare con l'utilizzo della matita.

45

Se lo gradiamo, possiamo mettere sulle guance un poco di fard del colore che più si intona ai nostri occhi, stando sempre ben attente anche in questo caso a non esagerare con il trucco, un trucco troppo intenso, potrebbe essere visto come estremamente artificiale e può far perdere gran parte del fascino di una donna. In caso di sopracciglia folte, utilizziamo una pinzetta, per modellarle a dovere e per creare dei simpatici effetti, in alternativa possiamo anche utilizzare delle piccole strisce depilatorie per strappare i peli alla radice. Se lo gradiamo e se vogliamo leggermente cambiare il nostro aspetto, possiamo anche indossare delle lenti a contatto colorate, spesso queste lenti possono portare nuova luce sul nostro viso e in alcuni casi farci sembrare molto più attraenti.

Continua la lettura
55

Indossiamo poi degli orecchini belli e particolari, che diano vita al nostro viso e che lo valorizzino a dovere, ancor meglio se questi orecchini son eleganti e splendenti, magari realizzati con dei brillantini. Se indossiamo degli occhiali da vista che non ci piacciono, possiamo sempre comprarne un paio più affascinanti direttamente dal nostro ottico di fiducia, spesso anche degli occhiali da vista diversi possono renderci uniche e speciali e far emergere le qualità del nostro viso. Infine, un ultimo suggerimento è quello di lavare accuratamente il viso dopo aver utilizzato i vari trucchi e soprattutto di utilizzare una buona crema che lo possa detergere e idratare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come realizzare un trucco da Zombie per una festa

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco da clown

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale da fiore