Come realizzare un trucco acqua e sapone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un look semplice, acqua e sapone, dona un aspetto fresco e giovanile. Il viso vanta un effetto naturale, senza trucco. Ma tecnicamente, non è così. Per realizzare un make-up trasparente, infatti, ricorrere a molti cosmetici come a mani esperte. Il trucco acqua e sapone esalta i lineamenti, gioca con luci ed ombre per nascondere eventuali inestetismi.

26

Occorrente

  • Latte detergente e tonico
  • Scrub e maschera viso
  • Crema idratante
  • Fondotinta
  • Cipria
  • Blush
  • Ombretto chiaro
  • Matita per occhi chiara
  • Mascara marrone oppure trasparente
  • Matita labbra nude
  • Gloss trasparente oppure rossetto rosato
  • Correttore
  • Set di pennelli per sfumature ed applicazioni
36

Fondotinta e cipria

Per realizzare un ottimo trucco acqua e sapone, lavare adeguatamente il viso. Tamponare con una salvietta pulita, quindi procedere con la crema idratante. Utilizzare il correttore per coprire le occhiaie ed eventuali brufoli. Scegliere un prodotto non eccessivamente chiaro rispetto all'incarnato, per non enfatizzare i difetti. Applicare quindi il fondotinta e la cipria in dose minima con un pennello. Optare per un blush ambrato ed applicarlo sugli zigomi per addolcire i lineamenti. Non esagerare perché le correzioni dovranno risultare impercettibili.

46

Fard e matita

Applicare il fard anche sulla palpebra superiore o in alternativa scegliere un ombretto chiaro e luminoso. Queste tonalità sono ideali per ottenere un trucco acqua e sapone. Usare, a piacimento, degli ombretti ad effetto iridescente dai toni pastello, per illuminare lo sguardo. Evitare le matite troppo scure. Optare per quelle chiare da stendere e sfumare sulla parte superiore degli occhi. Utilizzare un mascara marrone, o trasparente, da applicare abbondantemente sulle ciglia superiori ed inferiori. Meglio un cosmetico waterproof per evitare fastidiose colature.

Continua la lettura
56

Rossetto e gloss

Infine, per ultimare il trucco acqua e sapone, sottolineare il contorno labbra con una matita naturale, da sfumare verso l'interno. Successivamente, applicare un gloss trasparente oppure rosato per regalare alla bocca luminosità. In alternativa, utilizzare un rossetto opaco e cremoso. Optare per un prodotto resistente all'acqua. Si sconsigliano le tinte troppo accese. Appesantirebbero il trucco, con un effetto molto poco naturale.

66

Alternativa al metodo precedente

in alternativa per realizzare un trucco acqua e sapone, è necessario detergere il viso con uno scrub, applicare un tonico e una crema idratante. Applicare un fondotinta simile al colorito della propria pelle e al di sopra applicare la cipria, anche questa uguale al colore del fondotinta; dopodiché utilizzare un fard che sia leggermente più scuro rispetto alla cipria e applicare un ombretto dello stesso colore del fard. Per quanto riguarda le labbra utilizzare un rossetto color carne oppure un gloss lucido.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come usare il fard come ombretto

Make Up

Come fare un make-up orientale

Make Up

Come correggere le irregolarità del viso con il make up

Make Up

Come scegliere il colore del fard

Make Up

10 trucchetti di bellezza per donne impegnate

Make Up

5 idee make up per una cena di lavoro

Make Up

Come usare il gloss effetto bagnato

Accessori

Trucco: come organizzare la trousse make-up