Come realizzare un trucco a lunga tenuta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A tutte le donne amanti del trucco sicuramente non dispiacerà leggere una guida che possa aiutarle ed indicare loro gli accorgimenti che porteranno a realizzare un trucco a lunga tenuta. Purtroppo come è ben noto, non è certo facile riuscire a tenere il trucco intatto tutta la giornata, ma per realizzare un make up completo del viso, facendolo quindi restare impeccabile dal mattino fino alla sera, ci sono diversi accorgimenti da adottare. Andiamo a vedere passo dopo passo tutte le giuste indicazioni al fine di illustrarvi come realizzare un trucco a lunga tenuta, perfetto ed impeccabile.

26

Occorrente

  • Trucco a piacere
  • Detergente viso
  • Crema idratante viso
  • Spray fissante trucco
  • Trucco resistente all'acqua
36

La prima cosa fondamentale è quella applicare il fondotinta in modo leggero ma compatto sul viso, in modo da prepararlo a ricevere il make up completo. L'applicazione deve essere uniforme per dare al fondotinta un'aderenza alla pelle rendendola di fatto anche più luminosa, del tutto naturale e con le opportune sfumature. Ricordatevi di idratare bene il viso prima di ogni trucco, in modo da non creare secchezza della pelle e un viso che nel tempo poi si rovina per via dello stress.

46

Per quanto riguarda invece le palpebre e la parte che interessa la zona sotto gli occhi, bisogna applicare innanzitutto un buon primer, prima di utilizzare qualsiasi altro ombretto, in modo da farlo apparire di gran lunga brillante ed intenso, quindi impeccabile ai fini della durata per l'intero arco della giornata. Il rossetto, altro elemento di spicco di un trucco impeccabile, prima di stenderlo sulle labbra, va preceduto da un contorno perfetto con l'utilizzo di una matita evitando però un eccessivo spessore. Per rimediare a ciò, è sufficiente appoggiare le labbra appena umettate, su un tovagliolo di carta, in modo da far rimanere soltanto un piccolo velo sottile e ben proporzionato. Per quanto riguarda il trucco degli occhi, il contorno va invece fatto con l'apposita matita, che tuttavia richiede un fissaggio utilizzando un pennellino, o ancora meglio un eyeliner, con l'aggiunta di un po' di ombretto del medesimo colore, pressandolo leggermente lungo tutto il contorno.

Continua la lettura
56

Se d'estate, non si intende in alcun modo rinunciare al trucco per l'intera giornata, quindi anche al mare, è opportuno acquistare alcuni prodotti specifici, che hanno tra le principali caratteristiche quella di essere idrorepellenti, ed appositamente studiati per garantire anche in queste circostanze un look ed un make up duraturo, senza continui e frettolosi ritocchi ogni qual volta si esce dall'acqua del mare o della piscina. Infine, c'è da aggiungere che tutti i tipi di trucco, indipendentemente se applicati con prodotti normali o specifici, come quelli resistenti all'acqua, per farli durare a lungo, possono essere rifiniti con dello spray che funge da fissante (consigliato), risulta ricco di vitamine, e protegge il make up per l'intero arco della giornata. Quando si usano tutti questi trucchi, soprattutto per quelli resistenti all'acqua, ricordare di usare prodotti che idratano la pelle sia prima di truccarsi che dopo, in modo da avere anche una pelle sempre tonica e ben idratata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Detergere bene la pelle del viso prima e dopo i trucchi
  • Idratare sempre la pelle prima e dopo i trucchi
  • Non dormire mai con il trucco
  • Non lasciare troppe ore, soprattutto se di notte, la pelle con trucco di lunga durata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto per carnevale

Make Up

5 segreti per un make up a lunga durata

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco da clown

Make Up

Come realizzare una base per il trucco naturale

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come realizzare un trucco da Regina delle Nevi