Come realizzare un tonico viso all'elicriso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida vi propongo come realizzare il tonico viso all'elicriso. Potete trovare questo prodotto commercializzato da una nota marca ma a prezzi piuttosto alti. La preparazione "fai da te" è sicuramente più economica. Gli ingredienti sono naturali e facilmente reperibili. L'ingrediente base che userete è l'elicriso. La pianta possiede molte proprietà. Tra le altre svolge un'attività antiflogistica (è in grado, cioè, di combattere le infiammazioni e le loro conseguenze) e un'azione antiossidante (aiuta, cioè, a prevenire l'invecchiamento cutaneo)).
Perciò, certi di ottenere un ottimo risultato, rimboccatevi le maniche e buon lavoro!

27

Occorrente

  • 100 ml di acqua distillata
  • 100 ml di acqua di rose
  • 12 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 3 gocce di olio essenziale di rosa
  • 8 gocce di olio essenziale di elicriso
37

Procurarvi tutto l'occorrente in un'erboristeria ben fornita, o in una farmacia, oppure in una parafarmacia presente oggi in molti supermercati.
Acquistate quindi un flacone di acqua di rose (provvedete a farla in casa se preferite e se sapete come prepararla), una boccettina di olio essenziale di lavanda, una di elicriso, una di olio essenziale di rosa.
Comprate anche una bottiglia di acqua distillata.
I costi per l'acquisto degli oli essenziali sono davvero bassi. In rete se ne trovano a prezzi che oscillano tra i 5 e i 3,,5 Euro e l'acqua distillata costa pochissimo.

47

Versate in una bottiglia cento millilitri di acqua distillata, cento millilitri di acqua di rose, gli oli essenziali di rosa, di elicriso e lavanda.
Agitate con cura.
Il vostro tonico viso all'elicriso è pronto.
Coservatelo in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore.

Continua la lettura
57

Potete utilizzare come contenitore anche un vaporizzatore spray. Lo userete ogni qualvolta sentite il desiderio o la necessità di spruzzare un po' di prodotto sul viso per rigenerare la pelle magari al momento un po' secca.
Detergete con cura la faccia prima dell'applicazione del tonico. Se non utilizzate uno spray, prendete il flacone che avete preparato e con l'aiuto di dischi di cotone distribuite il tonico sul viso tamponando delicatamente.

67

La vostra pelle si sentirà come rinfrescata e avrà una nuova luce. Vista la presenza dell'olio di lavanda, e di rosa, il prodotto assumerà un profumo delicato e inebriante capace anche di influire sul benessere mentale poiché darà una sensazione piacevole e rilassante. Tutte le occasioni saranno buone per ricevere dalla vostra creazione una coccola e una carezza dopo una giornata faticosa o all'inizio di una giornata impegnativa.
insomma, in qualsiasi momento potete farne uso: vi regalerà benessere, luminosità e anche, perché no?, vi farà sentire orgogliosi perché avete superato l'ostacolo di come preparare un tonico viso all'elicriso.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non comprate grossi flaconi di oli essenziali. Ve ne servono poche gocce

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Tonico Viso Al Tè Verde

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera idratante e un tonico alla lattuga

Prodotti di Bellezza

Come creare ed utilizzare un tonico per il contorno occhi al fiordaliso

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare il tonico in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico antiossidante al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico al rosmarino

Prodotti di Bellezza

Come Preparare un Tonico naturale a casa tua