Come realizzare un talco alla vaniglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cura del proprio corpo è fondamentale per ogni donna, ogni giorno infatti sono alla ricerca di prodotti per mantenere sana e liscia la propria pelle, profumata, giovane. In commercio esistono moltissimi prodotti, ma essendo pieni di sostanze chimiche al lungo andare potrebbero essere più nocive che benefiche. Ogni donna particolarmente attenta alla propria bellezza ed alla cura del corpo sa quanto possa essere importante ed indispensabile un buon talco per la pelle. Avete mai pensato di realizzare con le vostre mani un talco profumato fatto in casa, naturale e di ottima qualità, privo di conservanti e di sosanze chimiche, per una pelle bella e luminosa? Magari dalla leggera e gradevolissima profumazione alla vaniglia, dolce e tutta da... Assaporare? Se la vostra risposta è sì, leggete la guida qui di seguito e saprete cosa fare per realizzare questo talco alla vaniglia! Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli in merito su come fare.

25

Occorrente

  • 1 confezione di amido di mais
  • 2 stecche intere di vaniglia
  • 2 gocce di olio essenziale di arancio dolce
  • 2 gocce di olio essenziale di vaniglia
35

Realizzarlo sarà semplicissimo... Più facile a farsi che a dirsi! Ponete l'amido di mais dentro un recipiente (la quantità di amido è a vostra scelta, a seconda di quanto prodotto volete conservare), aggiungete gli olii essenziali, quindi mescolate accuratamente con una spatolina o un cucchiaino. Successivamente incorporate le stecche di vaniglia inserendole nell'amido; chiudete il coperchio e lasciate a riposo per circa venti giorni. È un tempo un po' lungo, ma l'attesa vale la pena: avrete così un talco profumatissimo e delicato sulla pelle! Tutto qui: la preparazione è finita. Adesso vediamo quali sono gli utilizzi più utili e femminili di questo favoloso talco fatto in casa!

45

Potrete utilizzarlo dopo aver fatto il bagno o la doccia sulla pelle asciutta: prima riscaldatela con l'asciugacapelli a temperatura bassa, per eliminare ogni traccia di umidità. Il talco risulterà profumato e vellutato poiché esso è in grado di assorbire la restante l'umidità che ha l'epidermide di natura e che l'asciugamano o il phon non sono in grado di eliminare del tutto. Potete usare questo talco anche se notate arrossamenti e irritazioni sulla pelle dovuti a sfregamenti o post-depilazione: bruciore e rossore diminuiranno sensibilmente in pochi minuti, ed il talco vi darà subito una sensazione di sollievo e di pulizia.

Continua la lettura
55

Se utilizzate scarpe col tacco, mettete un po' di talco sulla suola per diminuire l'attrito con il piede e renderle meno scivolose e più comode. Bella idea, vero? Questo talco è perfetto per lenire e addolcire l'epidermide. Il profumo di arancio dolce e vaniglia fa rilassare e libera la mente dagli influssi negativi dello stress. Ancora, se avete i capelli tendenzialmente grassi, il talco, in piccole quantità, assorbirà il sebo del cuoio capelluto, rendendo la vostra chioma molto più morbida, vaporosa e dall'effetto "capelli appena lavati"! Come vedete si tratta di un prodotto dai mille usi, e realizzarlo in casa è il modo migliore per assicurare e garantire delicatezza e salute alla vostra pelle!
Realizzare un talco alla vaniglia richiede davvero pochissimo tempo. Basterà seguire infatti le istruzioni di questa guida, procurandosi i giusti ingredienti e in brevissimo tempo avrete un talco adatto alla vostra pelle. Non mi resta che augurare buon lavoro e buona salute.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare il talco in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare il talco profumato

Accessori

Come pulire le scarpe scamosciate con l'olio

Capelli

Consigli per un lavaggio a secco dei capelli

Capelli

10 segreti per far durare i capelli puliti più a lungo

Make Up

Come eliminare i peli superflui con metodi naturali

Moda

Come rimuovere le macchie d'olio da una giacca di pelle

Moda

Come nascondere aloni di sudore