Come realizzare un taglio corto originale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Anche se siete nella stagione invernale, potrà capitare di avere voglia di un nuovo look. I capelli lunghi vi hanno stancato, sono diventati troppo lunghi, oppure richiedono troppa cura? È tornato di moda proprio lo scorso autunno il taglio corto. In tale tutorial vi indicheremo come scegliere il taglio giusto per voi, ed anche come crearne uno originale. Leggete il seguito per capire come realizzare un taglio corto originale. Buona lettura e buon lavoro!

25

La frangia

Il primo consiglio che vi diamo e che dovrete seguire, è quello di andare dal vostro parrucchiere di fiducia. La seconda cosa invece che dovrete fare, è quella di studiare molto bene le forme del vostro viso. Queste due sono le regole quasi scontate praticamente. Dovrete scegliere personalmente la frangia: certe donne non la amano per nulla, e sinceramente anche alcuni uomini la trovano poco sexy. Se a voi invece piace, e se avete la fronte molto ampia, il cosiddetto viso "a cuore", e perciò se volete nasconderla un po', la frangia fa il vostro caso! In tal caso potrete prendere spunto da Katie Holmes. Il taglio corto è quello che fa per te, allora. È comodo, sicuramente, ed è anche molto sexy.

35

Consigli sul taglio

Se siete una ragazza leggermente "rock", se vi piace vestire con abiti sportivi, il vostro taglio potrà essere a metà tra il corto e il rasato, come proposto da Laura Chiatti, oppure da Irene Grandi qualche tempo fa. Potrete chiaramente chiedere consiglio al vostro parrucchiere usando per metà testa il rasoio elettrico, e per l'altra metà semplicemente le forbici. Fate attenzione però a tal tipo di taglio: come tutti i tagli asimmetrici, dovrà essere parecchio curato, in quanto anche la crescita non sarà simmetrica, e perciò dovrete andare parecchio dal parrucchiere spesso.

Continua la lettura
45

Tipi di pettinature

Se avete i capelli ribelli e ricci, li potrete tenere corti, però dovrete scegliere un effetto caschetto "bombato". Se li preferite lisci invece tenere i capelli ricci il corto sarà il taglio migliore per voi. Se il vostro viso è a forma ovale, potrete scegliere per i capelli a caschetto, evitando i ciuffi ed anche le scalature; o un taglio spettinato, come quello della bellissima Halle Berry; oppure anche uno scalato. Tale tipo di capello potrà anche avere l'effetto "elettrico", occorrerà utilizzare un po' di gel, poi lo dovrete mettere tra le dita, sollevando i capelli, ed ecco che il gioco è fatto. Dovrete veramente osare. Se volete essere meno osservate, li potrete lasciare semplicemente spettinati. Se avete il viso leggermente tondo, potrete azzardare per un ciuffo, anche se lo dovrete tenere sempre perfetto, ordinato e perciò potrà venirvi la lacca in aiuto. Il ciuffo si abbina anche molto bene con il caschetto, come insegna la maestra di stile Victoria Beckam, che sfoggia spesso entrambi, e che comunque ha un viso abbastanza triangolare. Ora vi auguriamo soltanto un buon taglio!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • studiate bene le forme del vostro viso prima di fare una scelta azzardata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto

Capelli

Capelli: come rimediare ad un taglio troppo corto

Capelli

Capelli: i vantaggi di un taglio corto

Capelli

Come realizzare un taglio pixie

Capelli

Come realizzare un taglio asimmetrico con frangia

Capelli

Come realizzare un taglio bowl cut

Capelli

Come realizzare un taglio shaved side

Capelli

Come fare il taglio carre'