Come realizzare un taglio asimmetrico con frangia

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Voglia di cambiare look ai capelli, ma senza spendere un solo cent? Se siete abbastanza impavide, potete cimentarvi nel rifacimento dell'immagine dei capelli di qualche vostra amica, azzardando un must have per l'estate: il taglio asimmetrico con frangia. Per realizzare quest'effetto sono necessari attrezzi adeguati, come forbici da capelli ben affilate, pettine a coda, mantellina impermeabile e spruzzino (se agite sui capelli asciutti). Inoltre è consigliabile avere un minimo di esperienza, e la mano ben ferma. Cercate in rete un'immagine che più si adatta alla vostra idea di taglio asimmetrico con frangia, scegliendo anche quello della lunghezza desiderata, per confrontarlo continuamente con quello che andrete a eseguire.

26

Occorrente

  • Spruzzino, pettine a coda, forbici professionali, mantellina, mollette, forbici per sfilare.
36

La prima cosa da fare prima di effettuare un taglio è quella di lavare i capelli o altresì inumidirli generosamente e uniformemente con lo spruzzino (è più facile eseguire un lavoro preciso). Sistemate la persona davanti allo specchio e pettinate la chioma distribuendola in maniera uniforme e avendo cura che la posizione della testa sia perfettamente in verticale senza inclinazioni, pettinate in modo che i capelli seguano la loro spiovenza naturale.

46

Sezionate i capelli in parti, con una linea immaginaria che divida il viso in due metà verticali. Afferrate il ciuffo della parte centrale retrostante tra l'indice e il medio, e tagliate alla lunghezza desiderata con un taglio pari. Poi agite sulle zone laterali, creando una diagonale con l'inclinazione che intendete dare. Potete creare uno sbalzo di 5 cm ad esempio, come nell'immagine.

Continua la lettura
56

Passate alla frangia, pettinate i capelli sempre separati in due e decidete se volete una linea pari o che asimmetricamente vada a ricongiungersi con la lunghezza del taglio laterale. Nel primo caso tagliate dritto senza spostarla, a un paio di cm sotto l'occhio. Nel secondo caso afferrate la frangia, portatela verso l'alto e tagliate una linea dritta, che una volta rilasciata andrà a
cadere in diagonale. Sistemate le imperfezioni con le fobici professionali per sfilare, e procedete all'acconciatura.

66

Per fare questa diagonale, potete avvalervi di una manovra semplice. Pettinate bene i capelli, prendetela ciocca laterale tra indice e medio, scendete un paio di cm rispetto alla lunghezza dei capelli appena sfoltiti su retro, inclinate leggermente e girate la ciocca eseguendo una rotazione per portarla di fronte a voi, scivolate le dita secondo la forza esercitata sul di essa e tagliate dritti. Creerete la linea diagonale asimmetrica sulla quale andrete a lavorare per perfezionare il taglio (come nell'immagine). Se desiderate potete ripetere l'operazione dall'altro lato, altrimenti potete anche sfoltire partendo da un lato con un taglio corto, che poi si proietta più lungo sull'altro, come l'immagine principale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un taglio corto stile bob

Capelli

Caschetto lungo: 10 idee per il tuo taglio

Capelli

Come realizzare un taglio corto originale

Capelli

Trucchi per regolare la frangia

Capelli

5 modi di portare la frangia

Capelli

Come portare i capelli corti con frangia

Capelli

Come tagliare la frangia

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli per l'inverno