Come realizzare un Spilla con perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Questo tutorial vuole essere di aiuto a tutti quelli che amano realizzare i propri accessori con le proprie mani. Di seguito, sono riportate tutte le informazioni per la realizzazione di una spilla molto semplice. Essa viene costruita con del filo particolare e delle perline. La scelta della dimensione delle perline così come quella del filo è strettamente personale. Ecco come procedere per realizzare una spilla con perline, utilizzando il metodo fai da te.

25

Occorrente

  • base per spilla
  • perline
  • foglio di carta
  • filo di ferro
35

Per mettere in atto questo progetto abbiamo bisogno di perline, di una base per spilla e del filo. Per quanto riguarda il filo possiamo scegliere tra: il filo di ferro, il filo di rame o del semplice filo di nylon. La scelta del filo è strettamente legata al tipo di decorazione che vogliamo realizzare ed alla dimensione delle perle che scegliamo di usare. Se vogliamo di utilizzare delle perle molto piccole è opportuno scegliere il filo di ferro. La prima cosa che facciamo è quella di inserire le perline una alla volta attraverso il filo di ferro. È importante non tagliare preventivamente il filo di ferro; bisogna lavorarlo quando fa ancora parte della bobina. In questo modo, se è necessario, si può aumentare la sua lunghezza.

45

La scelta della base può cadere sulla realizzazione di una normalissima sagoma di un fiore. Se siamo alle prime armi è consigliabile realizzare un disegno che rappresenta la sagoma di quello che deve essere il risultato finale. Dopo che abbiamo disegnato una sagoma tipo (come si può vedere dalla foto) prendiamo le perline ed il filo di ferro per iniziare il lavoro. Cominciamo ad inserire quante più perline possiamo attraverso il filo di ferro; quest'ultimo deve essere lungo quanto la lunghezza del perimetro della sagoma che abbiamo disegnato.

Continua la lettura
55

Una volta che abbiamo terminato questa operazione, pieghiamo il filo di ferro a P, partendo dal capo dove abbiamo inserito le perline. In questo modo abbiamo bloccato l'eventuale fuoriuscita delle perline. Adesso cominciamo a modellare, grazie all'anima di ferro, il lungo filo di perline sulla sagoma del fiore. Quando il capo e la fine si toccano occorre semplicemente annodare i due fili di ferro a gancio. Se il filo non dovesse essere sufficiente dobbiamo tagliare qualche centimetro di filo in più dalla bobina e dobbiamo inserire le perline. Per completare il lavoro basta semplicemente attaccare, con una punta di colla a caldo, la sagoma sulla base della spilla. In questo modo abbiamo realizzato un oggetto unico ed originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare una spilla a forma di rosa con della lana grezza

Accessori

Come realizzare una spilla in tessuto

Accessori

Come realizzare un Spilla in stoffa

Accessori

Come creare una spilla di perline

Accessori

Come Creare Una Spilla A Girandola

Accessori

Come realizzare una spilla personalizzata

Accessori

Come realizzare una spilla a forma di fiore di perline

Accessori

Come realizzare una spilla scubidu'