Come realizzare un sock bun

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutte le donne adorano avere dei capelli sempre in perfetto ordine ma, ovviamente, non hanno la possibilità di permettersi un parrucchiere che venga direttamente a casa loro ogni giorno. La vostra creatività, però, può venirvi in aiuto e darvi l'opportunità di creare, attraverso un po' di pazienza, dei look assolutamente perfetti con una spesa davvero irrisoria. Infatti, all'interno di questa semplice e rapida guida, vi spiegherò come realizzare un perfetto sock bun.

27

Occorrente

  • Calzino
  • Gambaletto nero
  • Elastico per capelli
  • Forcine per capelli
37

Prima di tutto, le semplici operazioni iniziali che dovrete compiere saranno le seguenti: preparare i capelli, i quali dovranno essere spazzolati per bene e privi dei fastidiosi nodi (non è assolutamente necessario che essi siano perfettamente puliti, poiché il sock bun rappresenta un buon metodo per "mimetizzare" quelli non freschissimi di shampoo); procurarsi un calzino (la scelta del materiale di quest'ultimo, dipenderà da quanto desiderate che sia grande il vostro sock bun) e qualora ne utilizziate uno sportivo di spugna, avrete una base piuttosto consistente (appropriata nel caso in cui i vostri capelli sono tanto lunghi oppure molto ricci), mentre se ne impiegherete uno normale cotone, otterrete una base di media grandezza (ideale per i capelli non eccessivamente folti oppure lunghi).

47

Successivamente, non appena avrete posizionato il calzino, dovrete ritagliare la sua punta ed iniziare ad arrotolarlo su se stesso, finché non avrete ottenuto una sorta di ciambella. Qualora lo desideriate, avrete anche la possibilità di coprirlo attraverso l'utilizzo di un gambaletto nero tagliato nella stessa modalità, così da renderlo più gradevole alla propria ed altrui vista. Il risultato dovrà essere assolutamente liscio e morbido, senza alcuna bozza. In seguito, dovrete fissare i bordi mediante un paio di punti, allo scopo di evitare che il calzino si muova o si srotoli.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, dovrete legare i vostri capelli a coda di cavallo (scegliendo la posizione secondo il vostro gusto personale: il sock bun maggiormente glamour è rappresentato da quello a metà testa), inserire gli stessi all'interno della ciambella e distribuirli in maniera tale da coprirla completamente, con l'obiettivo di evitare degli antiestetici vuoti. Infine, dovrete passare un elastico sulla ciambella, in modo da ottenere uno chignon con le punte libere: potrete lasciarle così oppure fissarle intorno con delle forcine in tinta neutra. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come Realizzare Un Gufo Per Mollette Capelli

Capelli

Come realizzare una coda annodata

Capelli

Come realizzare una pettinatura da dea greca

Capelli

Come realizzare splendidi chignon con l'hairagami

Capelli

Come realizzare uno chignon con un nodo

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili