Come realizzare un semi raccolto con inserti gioiello

1/7 – Introduzione

Ogni sposa può sentire l’esigenza di personalizzare il proprio look, utilizzando delle acconciature tradizionali oppure osando con qualcosa di diverso. Una delle acconciature più trendy è il semi raccolto con inserti gioiello. Una pettinatura originale e romantica che consiste nel raccogliere i capelli sulla nuca, lasciandone una parte sciolta. Ovviamente questa acconciatura, può essere utilizzata prevalentemente per le spose con capelli lunghi o medio lunghi. Quest’ultimi possono essere ricci, mossi anche ondulati. Ma se li preferite lisci, basta che risultino un po’ gonfi e vaporosi. Mentre la scelta dei gioielli per arricchire il semi raccolto, dipende soltanto dai vostri gusti. Quindi se dovete sposarvi e volete risultare impeccabili, provate a fare questa acconciatura. Nella seguente guida vi spiego come realizzare un semi raccolto con inserti gioiello.

2/7 Occorrente

  • Shampoo
  • Balsamo
  • Maschera ai semi di lino
  • Asciugamano
  • Phon
  • 15 forcine
  • 6 forcine con perle avorio
  • Spazzola
  • Pettine
  • Lacca forte

3/7 – Preparare i capelli

La prima cosa che dovete fare è quella di preparare i vostri capelli. Per cominciare lavate i capelli con uno shampoo neutro, sciacquateli e passate il balsamo. Durante il lavaggio, massaggiate delicatamente la cute con i polpastrelli ed eliminate il prodotto con acqua tiepida. Dopodiché, applicate una maschera adatta ai vostri capelli. Lasciateli in posa per circa dieci minuti e sciacquate abbondantemente. Dopo il lavaggio, togliete l’umidità con un asciugamano e passate a fare la piega.

4/7 – Fare la piega

A questo punto, dovete fare la piega. Prendete un pettine e con la coda dividete i capelli in ciocche. Pettinate una ciocca con cura, tenendo i capelli perpendicolari alla testa. Assicuratevi che le punte risultano pareggiate. Prendete un bigodino e appoggiatelo alle punte. Arrotolate la ciocca in modo deciso e ferma fino ad arrivare fino alla cute. Fissate con una forcina e procedete così con tutte le ciocche, arrotolandole sotto i capelli, in cima alla testa e dietro e ai due lati. Asciugate i capelli con i phon e lasciateli in posa per mezz’ora. Togliete i bigodini e portate indietro i capelli e spazzolateli leggermente. Riportate i capelli sopra le spalle e cominciate a realizzare il semi raccolto con inserti gioiello.

5/7 – Realizzare l’acconciatura

Per completare, passate a realizzare l’acconciatura. Separate la chioma in due code, una più alta e l’altra più bassa. Dividete la prima coda in sei codini. Prendete la prima ciocca e della coda alta e arrotolatela su se stessa, formando un piccolo anello. Appuntate questo boccolo con due forcine incrociate e spruzzate un po’ di lacca. Continuate con la seconda ciocca e create un altro anello. Procedete così fino ad esaurire tutte le sei ciocche, che formeranno una sorta di fiore. Sciogliete la coda bassa e lavoratela con il ferro, creando dei boccoli morbidi. Adesso potete arricchire il semi raccolto con degli inserti gioiello. Questi possono essere perle, nastri in seta con decori in cristallo, pettini e forcini con strass. Per questa acconciatura utilizzate delle forcine con perle, inserendone una all’interno di ogni ciocca. Infine spruzzate un velo di lacca sopra il semi raccolto.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Il balsamo vi servirà per districare i nodi e dare ai vostri capelli un effetto morbido e setoso
  • Per arricchire ulteriormente l’acconciatura, potete aggiungere una cascata di strass nella seconda coda

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata