theWOM

Come realizzare un semi raccolto con inserti gioiello

Tramite: O2O 02/04/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni sposa può sentire l'esigenza di personalizzare il proprio look, utilizzando delle acconciature tradizionali oppure osando con qualcosa di diverso. Una delle acconciature più trendy è il semi raccolto con inserti gioiello. Una pettinatura originale e romantica che consiste nel raccogliere i capelli sulla nuca, lasciandone una parte sciolta. Ovviamente questa acconciatura, può essere utilizzata prevalentemente per le spose con capelli lunghi o medio lunghi. Quest'ultimi possono essere ricci, mossi anche ondulati. Ma se li preferite lisci, basta che risultino un po' gonfi e vaporosi. Mentre la scelta dei gioielli per arricchire il semi raccolto, dipende soltanto dai vostri gusti. Quindi se dovete sposarvi e volete risultare impeccabili, provate a fare questa acconciatura. Nella seguente guida vi spiego come realizzare un semi raccolto con inserti gioiello.

27

Occorrente

  • Shampoo
  • Balsamo
  • Maschera ai semi di lino
  • Asciugamano
  • Phon
  • 15 forcine
  • 6 forcine con perle avorio
  • Spazzola
  • Pettine
  • Lacca forte
37

Preparare i capelli

La prima cosa che dovete fare è quella di preparare i vostri capelli. Per cominciare lavate i capelli con uno shampoo neutro, sciacquateli e passate il balsamo. Durante il lavaggio, massaggiate delicatamente la cute con i polpastrelli ed eliminate il prodotto con acqua tiepida. Dopodiché, applicate una maschera adatta ai vostri capelli. Lasciateli in posa per circa dieci minuti e sciacquate abbondantemente. Dopo il lavaggio, togliete l'umidità con un asciugamano e passate a fare la piega.

47

Fare la piega

A questo punto, dovete fare la piega. Prendete un pettine e con la coda dividete i capelli in ciocche. Pettinate una ciocca con cura, tenendo i capelli perpendicolari alla testa. Assicuratevi che le punte risultano pareggiate. Prendete un bigodino e appoggiatelo alle punte. Arrotolate la ciocca in modo deciso e ferma fino ad arrivare fino alla cute. Fissate con una forcina e procedete così con tutte le ciocche, arrotolandole sotto i capelli, in cima alla testa e dietro e ai due lati. Asciugate i capelli con i phon e lasciateli in posa per mezz'ora. Togliete i bigodini e portate indietro i capelli e spazzolateli leggermente. Riportate i capelli sopra le spalle e cominciate a realizzare il semi raccolto con inserti gioiello.

Continua la lettura
57

Realizzare l'acconciatura

Per completare, passate a realizzare l'acconciatura. Separate la chioma in due code, una più alta e l'altra più bassa. Dividete la prima coda in sei codini. Prendete la prima ciocca e della coda alta e arrotolatela su se stessa, formando un piccolo anello. Appuntate questo boccolo con due forcine incrociate e spruzzate un po' di lacca. Continuate con la seconda ciocca e create un altro anello. Procedete così fino ad esaurire tutte le sei ciocche, che formeranno una sorta di fiore. Sciogliete la coda bassa e lavoratela con il ferro, creando dei boccoli morbidi. Adesso potete arricchire il semi raccolto con degli inserti gioiello. Questi possono essere perle, nastri in seta con decori in cristallo, pettini e forcini con strass. Per questa acconciatura utilizzate delle forcine con perle, inserendone una all'interno di ogni ciocca. Infine spruzzate un velo di lacca sopra il semi raccolto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il balsamo vi servirà per districare i nodi e dare ai vostri capelli un effetto morbido e setoso
  • Per arricchire ulteriormente l'acconciatura, potete aggiungere una cascata di strass nella seconda coda

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare il gel di semi di chia

Capelli

Come preparare l'impacco per capelli ai semi di lino

Capelli

Come realizzare uno chignon intrecciato

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Come realizzare una pettinatura da dea greca

Capelli

5 acconciature che stanno bene a chi ha il naso a patata

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30