Come Realizzare Un Sapone Ad Albero Di Natale Aromatico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Utilizzato da sempre nella medicina tradizionale per le spiccate proprietà antisettiche e balsamiche, l'essenza di pino è un eccezionale deodorante per gli ambienti. Dal bagno si diffonde un profumo intenso di pino silvestre contenuta negli originali saponi a forma di abete natalizio. Nella seguente guida vi sarà spiegato, a tal proposito, come poter realizzare in pochi e semplici mosse un sapone a forma di albero di natale aromatico.

26

Occorrente

  • glicerina solida
  • 4-6 gocce di olio aromatizzato al pino
  • 5 gocce di colore alimentare giallo
  • 3 gocce di colore blu
36

Come prima cosa tagliate con un coltello la glicerina solida, mettetela nella ciotola di vetro termica e tenetene da parte 3-4 pezzetti. Mettete la ciotola nel microonde a 500 watt, oppure nel forno tradizionale per 20 minuti. La glicerina assumerà la consistenza di una crema fluida. Aggiungete 4-6 gocce di olio aromatizzato al pino, 5 gocce di colore alimentare giallo e 3 gocce di colore blu. Valutate la colorazione a seconda dalla tonalità di verde che volete ottenere. Procedendo in questa maniera, darete il colore verde tipico dei pini. Mescolate con un cucchiaino d'acciaio per amalgamare il colore e il profumo in modo accurato.

46

Versate il sapone nel pentolino dal fondo piatto e lasciate raffreddare. Cercate di versare in modo che il prodotto si distenda omogeneamente, così da non avere diversi livelli di spessore ma un unico spessore. Quando il sapone si sarà rappreso, ricavate sette forme di stella di diversa grandezza premendo sul sapone gli stampi da biscotti. Con l'aiuto di un cilindretto di metallo realizzate un foro al centro delle stelle. Sciogliete i pezzetti di glicerina messi da parte, colorate la glicerina sciolta con 3 gocce di giallo e profumatela con 2 gocce di olio di pino. Successivamente versate la glicerina nel pentolino e, una volta rappresa, ricavate una stella con la formina più piccola, senza però bucarla al centro.

Continua la lettura
56

Colorate il disco di legno con la tempera bianca, poi con una spugnetta picchiettate con il colore oro. Una volta asciutto incollate il bastoncino di legno al centro del disco con una punta di colla a caldo. Inserite successivamente sulla punta del bastoncino le stelle verdi forate una sopra l'altra e poi il sapone a stella giallo non forato. Per simulare la neve spolverate l'alberello con il borotalco. Arrivati a questo punto avrete creato il vostro alberello di natale profumato. Il procedimento non è complesso ma lungo, perché serve il tempo necessario per far solidificare e sciogliere il sapone, però se amate realizzare prodotti in casa con le vostre mani sicuramente questa realizzazione fa per voi. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare foglie di sapone di Marsiglia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone liquido profumato

Prodotti di Bellezza

Come realizzare il sapone di Aleppo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone alla lavanda

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone alla cera d'api

Prodotti di Bellezza

Come Fare Le Palle Di Sapone Stile Vecchio New England

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone alla cannella con sigillo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone ecologico