Come Realizzare Un Sacchettino Per La Spesa Richiudibile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Fino ad alcuni anni fa, all'interno dei supermercati venivano regolarmente distribuite piccole buste fatte in plastica. Negli ultimi tempi, esse sono state soppresse per motivi ecologici e, attualmente, la maggior parte dei clienti di un grande magazzino ricorre all'utilizzo dei trolley e dei sacchetti di tela e di stoffa. In riferimento a ciò, ecco una guida che vi insegna come realizzare un sacchettino per la spesa con la caratteristica che sarà richiudibile.

25

Occorrente

  • Stoffa telata resistente
  • Stoffa colorata
  • Filo elastico
  • Tela cerata
  • Lana di roccia o polistirolo
  • Colla vinilica
35

La prima operazione che dovete fare è di stendere su un tavolo la stoffa e sulla sua superficie, disegnate due sagome a forma di sacchetto per la spesa e poi ritagliatele. Nello stesso tempo, prendete un altro po' di stoffa colorata e ritagliate due triangoli isosceli di circa 10X10 centimetri. Adesso, prendete un comune filo elastico e fate in modo che esso passi dalla parte del lato più lungo di tutti e due i triangoli isosceli.

45

A questo punto vi suggerisco di procedere nella maniera seguente: prendete la prima delle due sagome a forma di sacchettino, posizionate entrambi i triangoli isosceli sull'angolo estremo a destra, ponendoli l'uno al di sopra dell'altro. Il primo deve essere posizionato dalla parte dritta attraverso la cucitura dei tre lati sull'angolo del sacchettino; il secondo invece deve essere messo dall'altra parte, quella del rovescio, dopo che avete cucito i tre lati sull'altra sagoma del piccolo sacchetto. A questo punto, potete cucire il sachetto su tre lati lasciando ovviamente libera la parte dove viene inserito l'elastico. Una volta che avete terminato la cucitura, rivoltate il sacchetto così come lo avete cucito, ottenendo una sorta di triangolo colorato.

Continua la lettura
55

Alla fine di tutte le suddette operazioni, infilate il piccolo sacchetto spingendo all'interno del triangolo colorato, tirate il filo elastico e riponete quest'ultimo pronto per l'uso nella borsetta. A margine di questa guida, visto che siete riusciti a realizzare il vostro sacchetto per la spesa, vale la pena provare a farne uno anche con la plastica e possibilmente con un'imbottitura al centro a base di lana di roccia o polistirolo. Grazie a questi due materiali il sacchetto diventa ideale per il trasporto di surgelati. In questo casa basta usare della tela cerata, tagliarla a doppio strato e nel mezzo inserirvi uno dei due suddetti materiali. Per fissare tra loro le parti, potete usare della colla vinilica. Con quest'ultima elaborazione, il vostro sacchetto richiudibile diventa ideale anche per trasportare i prodotti surgelati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un portachiavi in feltro

Accessori

Accessori

Come realizzare una borsa utilizzando una maglietta

Accessori

Come realizzare una colonna luminosa in pvc

Accessori

Come realizzare un anello con perline all'uncinetto

Accessori

Come realizzare anelli con i bottoni

Accessori

Come realizzare orecchini in pizzo chiacchierino

Accessori

Come realizzare una borsa a forma di secchiello