DonnaModerna

Come realizzare un rosario con perline colorate

Tramite: O2O 25/10/2021
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Qante volte siamo andati in giro per negozi in occasione di ricorrenze particolari, come compleanni, onomastici, feste di laurea, nel tentativo di trovare qualcosa di bello, originale, che ci faccia ricordare! Non sempre ci siamo riusciti e abbiamo dovuto accontentarci di ciò che abbiamo trovato in negozio. Non è facile trovare un regalo che vada bene e che esprima il nostro pieno interesse per l'amico o il familiare. Allora perché non costruire dei piccoli oggetti personalizzati da regalare ai nonni, ai genitori o ai figli? In questa pagina vedremo come realizzare un rosario con perline colorate.

27

Occorrente

  • Palline diamantate
  • Gemme rettangolari
  • Filo argentato
  • Moschettone
37

Infilare le gemme

In un negozio apposito, acquista delle palline diamantate, delle gemme rettangolari, del filo spesso d'argento e un moschettone.
Per cominciare, inserisci nel filo d'argento una gemma verde, quindi infila, uno in ciascuna estremità, due inframezzi a margherita, che copriranno i fori laterali della gemma. Piega le estremità del filo a 90°, poi trancialo a 1 cm dai fori di uscita, trattieni un'estremità del filo tra le punte della pinza a punta tonda e giralo in senso antiorario. Il rosario può essere anche realizzato con dei materiali di natura diversa, come ad esempio dei sassolini o delle conchiglie.

47

Realizzare i pendenti una volta è una delle poche volte che sono emozionata hai paura che me lo dica determinate cose e ti bene

Ripeti l'operazione all'altra estremità del filo. Più ti avvicini alla punta della pinza, più piccolo sarà il diametro dell'anello ottenuto. Procedi nello stesso modo con le altre gemme, realizzando altri 6 pendenti. Prepara quindi 4 pendenti singoli con le ametiste e altri 12 con i gemmotti. Realizza, poi, sempre con il filo sottile, due pendenti con una pallina diamantinata e altri due con una perla rosa e una diamantinata. Io devo dire che a questo punto, il rosario fai da te Finizio da appendere forma e necessita soltanto dell'assemblaggio finale per essere completo.

Continua la lettura
57

Assemblare i pezzi

Assembla dunque tutti gli elementi che comporranno il rosario. Per eseguire questa operazione, prepara, utilizzando un chiodino, un pendente composto da una perlina verde, una pallina diamantinata grande e una seconda perlina verde e aggancialo ad una estremità della collana. Chiudi l'altra estremità con un moschettone per impedire ai singoli pezzi di scappare via dal filo. A questo punto il rosario è finalmente terminato e pronto per essere indossato. Come hai potuto notare, per la realizzazione di questo oggetto occorre veramente pochissimo tempo e la spesa per l'acquistodei materiale è davvero irrisoria. Inoltre, sarà sicuramente un regalo gradito ed apprezzato da chiunque.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il rosario accompagnerà i momenti più intimi, quelli in cui ciascuno di noi ritrova se stesso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un bracciale di perline

Accessori

Come fare braccialetti con le perline usando il telaio

Accessori

Come decorare una borsa con paillettes e perline

Accessori

Come realizzare un bracciale macramè

Accessori

Come realizzare dei bracciali con filo d'acciaio

Accessori

Come realizzare una collana di pietre dure

Accessori

Come realizzare un anello con il filo metallico

Accessori

Come creare una cintura con cristalli neri