Come realizzare un rosario con perline colorate

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Qante volte siamo andati in giro per negozi in occasione di ricorrenze particolari, come compleanni, onomastici, feste di laurea, nel tentativo di trovare qualcosa di bello, originale, che ci faccia ricordare! Non sempre ci siamo riusciti e abbiamo dovuto contentarci. Non e` facile trovare un regalo che vada bene e che esprima il nostro pieno interesse per l' amico o il familiare. Allora perche` non costruire dei piccoli oggetti personalizzati da regalare? Allora perche` non realizzare un rorario da regalare alla nonna, alla madre alla sorella? In questa pagina vedremo come realizzare un rosario con perline colorate. In un negozio apposito compriamo delle palline diamantate, delle gemme rettangolari, del filo spesso d' argento e un moschettone. Il rosario puo` essere anche realizzato con dei materiali di natura diversa cone dei sassolini o delle conchiglie. Il rosario non e` difficile da realizzare e per farlo si impiegheranno solo poche ore. E ` bello creare un oggetto che nella nostra vita avra` un ruolo notevole. Sono sicureo che la persina che ricevera` il rosario in regalo lo apprezzera` e lo riterra` molto prezioso. Accompagnera` i momenti piu` intimi, quelli in cui ciascuno di noi ritrova se stesso.

25

Per cominciare, inserisci nel filo d'argento una gemma verde, quindi infila, uno in ciascuna estremità, due inframezzi a margherita, che copriranno i fori laterali della gemma. Piega le estremità del filo a 90°; poi trancialo a un cm dai fori di uscita. Trattieni un'estremità del filo tra le punte della pinza a punta tonda, e giralo in senso antiorario.

35

Ripeti l'operazione all'altra estremità del filo. Più ti avvicini alla punta della pinza, più piccolo sarà il diametro dell'anello ottenuto. Procedi nello stesso modo con le altre gemme, realizzando altri 6 pendenti. Prepara quindi 4 pendenti singoli con le ametiste e altri 12 con i gemmotti. Realizza, poi, sempre con il filo sottile, due pendenti con una pallina diamantinata e altri due con una perla rosa e una diamantinata.

Continua la lettura
45

Assembla gli elementi che comporranno il rosario, guardando la foto in alto. Prepara utilizzando un chiodino, un pendente composto da una perlina verde, una pallina diamantinata grande e una seconda perlina verde e aggancialo ad una estremità della collana. Chiudi l'altra estremità con un moschettone. Il rosario e` realizzato e abbiamo impiegato poco tempo e speso pochissimo. Sara` sicuramente un regalo gradito e apprezzato
.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una spilla a forma di fiore di perline

Accessori

Come realizzare un girocollo con fiori in pelle e perline

Accessori

Come realizzare una borsetta con le perline

Accessori

Come realizzare un fiore con le perline

Accessori

Come realizzare un bracciale di perline

Accessori

Come fare braccialetti con le perline usando il telaio

Accessori

Come decorare una borsa con paillettes e perline

Accessori

Come creare una spilla di perline