Come realizzare un prodotto per rimuovere lo smalto

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Può capitare anche alle ragazze più attente di aver terminato il solvente per le unghie, oppure di non averne a sufficienza per rimuovere in maniera pulita ed efficace lo smalto. Come si può fare in questi casi? Ecco che nei passaggi seguenti ci occuperemo di illustrarvi come è possibile realizzare un prodotto "fai da te" per rimuovere lo smalto dalle unghie. Si tratta di alcune procedure davvero molto semplici, che chiunque di voi può mettere in pratica quando ne ha bisogno, quindi leggete attentamente e scegliete quella più adatta alle vostre esigenze.

28

Occorrente

  • deodorante spray.
38

Innanzitutto sappiate che è possibile togliere lo smalto senza solvente, ma facciamo prima alcune precisazioni: I solventi per unghie sono appositamente pensati per togliere lo smalto con precisione e in maniera accurata, e i più moderni sono tutti formulati senza l’uso di acetone, quindi questi prodotti non costituiscono qualcosa da evitare, oppure da sostituire con metodi più naturali. Ad ogni modo è bene ricordare che usare troppo spesso il solvente potrebbe disidratare l’unghia, ma in commercio esistono anche tanti prodotti capaci di rinforzarle. Se proprio non volete ricorrere ad un metodo ”industriale” per reidratare le vostre unghie, potete usare un rimedio naturale e, a tale proposito, potete trovare alcuni consigli leggendo, per esempio, questo articolo: Rinforzare le unghie deboli: prova l’impacco allo yogurt! Comunque, togliere lo smalto senza solvente è una pratica da usare solamente in caso di estrema emergenza, in quanto si richiede di strofinare più volte l’unghia per asportare il colore, e questo potrebbe causare, alla lunga, degli assottigliamenti del letto ungueale, arrossamenti e sfaldature.

48

Esiste poi il metodo del deodorante: la tecnica in questione consiste nello spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie dell'unghia, in modo tale da far ammorbidire lo smalto e rimuoverlo successivamente strofinando con un fazzoletto pulito. Il metodo è sicuramente più lungo rispetto a quello classico che prevede l'utilizzo dell'apposito solvente, quindi non è molto adatto se andate di fretta!

Continua la lettura
58

Un altro metodo molto efficace è quello dello smalto sullo smalto. Possiamo chiamare così questa tecnica in quanto consiste nel passare uno strato di smalto fresco sull'unghia in modo tale da inumidire il colore vecchio e asportarlo con facilità, semplicemente usando un dischetto leva trucco o un fazzolettino di carta. Questo metodo è meno aggressivo del precedente e un pochino più veloce, ma bisogna dire che è meno preciso in quanto rischiate di sporcare le cuticole e di andare a lasciare dei residui di colore sui margini esterni. In mancanza d’altro, comunque, si può anche resistere in attesa di acquistare il nostro amato solvente per unghie!

68

Per concludere, vediamo quelle che sono le pratiche assolutamente da evitare: non limate via il colore, quindi non usate una lima per unghie al posto del solvente: questo danneggia in modo enorme la vostra superficie ungueale, soprattutto se non siete pratiche! Non toglietelo con i denti: questa strana tecnica, infatti, oltre che danneggiare l’unghia è anche poco salutare sia per la vostra dentatura sia per il fatto che potreste ingoiare pezzetti di smalto. Infine, evitate di usare altri prodotti di vostra iniziativa, quindi se non avete il solvente per unghie non inventatevi dei metodi fai da te usando detergenti o altre sostanze corrosive, in quanto potrebbero danneggiare irrimediabilmente l'unghia oltre che essere nocivi per la salute.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lascia le unghie in ammollo in acqua calda per alcuni minuti per rimuovere più facilmente lo smalto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come preparare l'unghia per una ricostruzione in gel

Make Up

Come fare le coffin nails

Make Up

Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente

Make Up

Come Creare Una Manicure A Contrasto Matte E Shiny

Make Up

Come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter

Make Up

Errori da evitare nell'applicazione delle nail stickers

Make Up

Nail art: unghie leopardate

Cura del Corpo

Nail art: unghie Minnie